Empoli-Juventus: Precedenti e Statistiche (Serie A)

I precedenti tra Empoli-Juventus sono solamente 8 e vedono i bianconeri in vantaggio con 4 vittorie. L’Empoli, invece, si è imposta solo per due volte e, sempre per due volte, la partita è finita in parità. Juventus ed Empoli stanno attraversando un periodo non proprio positivo. I bianconeri arrivano da tre trasferte senza vittoria mentre i toscani hanno subito due sconfitte consecutive con due squadre rivali per la lotta-salvezza, Cagliari e Sassuolo.

L’ultima vittoria della squadra bianconera risale alla stagione 2005/2006 quando la Juventus si era imposta al Catellani per 4-0 con le reti di Vieira, Camoranesi e doppietta di Trezeguet. Dobbiamo andare indietro di 16 anni per l’ultima vittoria dell’Empoli che, nella stagione 1998/1999 sconfisse i bianconeri per 1-0 con il goal di Bianconi. L’ultimo pareggio, invece, risale alla stagione 2007/2008.Quella partita finì 0-0.

Il favore dei pronostici pende dalla parte della Juventus che ha, sicuramente, un potenziale devastante rispetto ai toscani. I numeri della Vecchia Signora sono incredibili: 16 goal segnati, 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Anche l’Empoli ha il numero 16 presente nel proprio tabellino ma è quello dei goal subiti. Entrambe le squadre hanno bisogno della vittoria. La Juventus per tenere il passo della Roma o per allungare su di essa, tutto dipende dalla sfida contro il Napoli, mentre l’Empoli per cercare di risalire la china. Clicca qui per scoprire come vedere la partita in diretta tv e streaming.

EMPOLI-JUVENTUS: TUTTE LE NOTIZIE