Empoli-Milan 2014-2015: Diretta Tv e Probabili Formazioni

Il Milan fa visita all’ Empoli, allo stadio “Carlo Castellani“, per l’anticipo serale della 4^giornata di Serie A, in programma martedì 23 settembre alle 20:45. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky e Mediaset Premium, e potrà essere seguita in streaming su Sky Go e Premium Play.

I padroni di casa, guidati in panchina da Maurizio Sarri, schiereranno un 4-3-2-1 per limitare al massimo la voglia di rivincita dei rossoneri, dopo la sconfitta di San Siro contro la Juventus. Tra i toscani mancheranno Mchedlidze e Tonelli, mentre Laurini è in forte dubbio a causa di una contrattura muscolare. In avanti il tecnico grigio-azzurro confermerà il tandem formato da Verdi e Tavano, con la probabile novità di Zielinski titolare che sostituirà  Maccarone, ancora non al meglio della forma fisica. A centrocampo uno tra Valdifiori, Moro e Vecino siederà in panchina.

Il Milan risponderà con il consueto 4-3-3. La novità in casa rossonera è rappresentata dal probabile esordio di Torres, al centro dell’attacco dal primo minuto. Filippo Inzaghi sta poi valutando le condizioni fisiche di Menez che ha accusato un fastidio all’adduttore dopo il match di sabato sera. Se il francese non dovesse farcela, il tridente sarà completato da Honda e Bonaventura, con El Shaarawy inizialmente in panchina. Al centro della difesa tornerà Bonera che, scontata la squalifica, farà coppia con Zapata. Spetterà ancora ad Abbiati difendere i pali della porta milanista per l’ indisponibilità di D. Lopez. A centrocampo uno tra Poli e Muntari potrebbe far posto a Van Ginkel, per il giovane centrocampista olandese si tratterebbe di un esordio assoluto con la casacca del Milan. Il diktat presidenziale, su atteggiamento in campo e  gioco da esprimere, è arrivato chiaro sia alla squadra che all’ allenatore, ci sarà quindi da aspettarsi una prova più convincente da parte dei rossoneri rispetto a quella offerta contro la Juventus.

Ecco, dunque, le probabili formazioni di Empoli-Milan:

Empoli(4-3-2-1): Sepe, Hysaj, Rugani, Barba, Mario Rui, Croce,  Valdifiori, Vecino, Verdi, Zielinski, Tavano. All. Sarri

Milan(4-3-3): Abbiati, Abate, Bonera, Zapata, De Sciglio, Poli, De Jong, Van Ginkel, Honda, Torres, Bonaventura. All. Inzaghi

SERIE A: PROBABILI FORMAZIONI 4^GIORNATA

Leggi anche: