Esonero Mazzarri, Corriere dello Sport: "Ecco i nomi dei possibili sostituti"

Nonostante le rassicurazioni di Thohirl’esonero di Mazzarri potrebbe diventare realtà in caso di ko col Napoli. Il Corriere dello Sport, davanti alla crisi di idee e di gioco dei nerazzurri, ha provato a stilare la lista dei possibili sostituti del tecnico livornese qualora dovesse essere sollevato dal suo incarico tra meno di due settimane o a fine stagione. I nomi pubblicati dal quotidiano romano, è bene sottolinearlo, sono solo ipotesi al momento ma se la situazione dovesse precipitare diventerebbe molto più concreti.

Uno dei nomi sottolineati dal Corriere dello Sport è quello di Walter Zenga. L’Uomo Ragno non ha mai nascosto il suo sogno di alleare i nerazzurri e sarebbe ben accetto dalla piazza, che vede in lui uno col dna Inter e capace di risvegliare gli entusiasmi della piazza. Il sogno dei tifosi sarebbe quello di rivedere a San Siro Diego Pablo Simeone: il tecnico dell’Atletico Madrid è uno dei più interessanti nel panorama europeo. La sua grinta e le qualità tecnico-tattiche sono indiscutibili: i miracoli sportivi compiuti alla guida dei colchoneros lo collocano tra i top in Europa. Senza Champions League, però, sarebbe difficile provare un assalto al Cholo.

In caso di esonero di Mazzarri, gli altri nomi dei possibili sostituti secondo il Corriere dello Sport sono quelli di Sinisa Mihajlovic e Frank De Boer. Il tecnico della Samp ha una lunga militanza in nerazzurro (da calciatore e da vice di Mancini) e con i doriani si sta dimostrando allenatore valido, capace di dare anche un buon gioco alla sua squadra. A Milano ci verrebbe di corsa perché è ambizioso ma non si libererebbe prima di giugno. De Boer è invece il sogno di Thohir: l’olandese, che all’Ajax sforna talenti in continuazione, fu contattato già in passato ma rifiutò per rimanere ad Amsterdam. E’ giovane, ha personalità e, soprattutto, sta dimostrando di valere. L’Inter del futuro sarà sua?

Leggi anche–> Ronald de Boer: “Mio fratello ha rifiutato la panchina dell’Inter”

Leggi anche–> Zenga: “Allenare l’Inter? Un sogno”

Leggi anche–> Mazzarri esonerato se perde col Napoli?