Europa League, formazioni Juve-Fiorentina: Caceres, Isla e Giovinco titolari

La sfida in salsa Europea tra Juventus e Fiorentina si avvicina, ma per i bianconeri è ancora rebus di formazione: in molti ipotizzano l’utilizzo dell’oramai consolidato 3-5-2, secondo altri invece Conte opterebbe per un 4-3-3 (già impiegato contro il Real Madrid nella doppia sfida di Champions), utile per non dare punti di riferimento ai viola che hanno già studiato l’undici del tecnico salentino nello scontro dello Stadium.

QUI JUVE– Pochi dubbi per quanto riguarda gli uomini da utilizzare, con Tevez che rimane a casa e il duo Giovinco-Osvaldo che si occuperà di scardare il muro difensivo dei toscani. In difesa si rivedrà Caceres, affiancato da Bonucci e Ogbonna (anche se non è da escludere l’utilizzo di Giorgio Chiellini), mentre a centrocampo “Mozart” Pirlo sarà spalleggiato presumibilmente da Marchisio e Vidal. Sulla destra scalpita Isla, desideroso di mostrare tutto il suo valore dopo l’ottima prestazione fornita contro il Trabzonspor, mentre Asamoah è in vantaggio su Peluso a sinistra.

QUI FIORENTINA– Il tecnico dei viola potrebbe lasciare in panchina Ilicic e affidarsi a Ryder Matos, particolarmente sfortunato 4 giorni fa in occasione della traversa colpita a due passi da Buffon. Scalda i motori invece l’ex più atteso (insieme a Osvaldo) Alessandro Matri: Gomez non ci sarà e dunque l’ex attaccante del Cagliari avrà sulle spalle il peso dell’attacco. Un motivo in più per non lasciarsi suggestionare da quell’ambiente in cui ha vinto due scudetti e due Supercoppe Italiane.

Ecco le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2):

Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna, Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Giovinco, Osvaldo. All.: Conte

Fiorentina (3-5-2) :

Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Cuadrado, Matri, Matos. All. Montella

Formazione Juve-Fiorentina EL

Leggi anche –> Juve-Fiorentina (Europa League), quote scommesse: bianconeri a 1.40

Leggi anche –> Juve-Fiorentina (Europa League): Giovinco in campo al posto di Tevez