Europa League, Juventus-Fiorentina: formazioni ufficiali e ultime news

Sono appena state diramate le formazioni ufficiali di Juventus-Fiorentina. Le due squadre si affronteranno per la seconda volta in quattro giorni, nel primo round di una sfida lunga 180 minuti, valida per la qualificazione ai quarti di Europa League.

Il tecnico bianconero Antonio Conte non potrà fare affidamento su Tevez, non convocato per un problema al tendine, ma ritroverà Pirlo in mezzo al campo, tenuto a riposo domenica scorsa. In mediana ci saranno dunque i titolarissimi, con Vidal e Marchisio ad affiancare il bresciano. In difesa giocheranno Bonucci, Chiellini e Caceres, che prende il posto di Barzagli, non al meglio. Sulle fasce spazio ad Isla e Asamoah, mentre il tandem offensivo sarà formato da Giovinco e Osvaldo.

Buone notizie per Montella: i Viola possono contare nuovamente su Borja Valero, che in campionato deve ancora scontare le tre giornate di squalifica. Difesa a quattro con Roncaglia e Tomovic sulle corsie esterne, mentre la coppia centrale sarà Gonzalo-Savic. A centrocampo, Pizarro, Aquilani e Mati Fernandez  affiancheranno l’ex Villareal, mentre in attacco Ilicic agirà a supporto dell’ex di turno Matri. Solo panchina per Cuadrado, che non è nella condizione migliore.

FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-FIORENTINA

Juventus: Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Giovinco, Osvaldo All. Conte
A disposizione: Storari, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, Lichtsteiner, Pogba, Padoin, Peluso, Llorente

Fiorentina: Neto, Roncaglia, Gonzalo, Savic, Tomovic, Aquilani, Pizarro, Mati Fernandez, Borja Valero, Ilicic, Matri All. Montella
A disposizione: Rosati, Ryder, Compper, Pasqual, Bakic, Cuadrado, Ambrosini, Vargas, Bertolacci, Gomez

Leggi anche–>Diretta di Juventus-Fiorentina
Leggi anche–>Budget, in arrivo 55 milioni di euro