Europei 2020, Girone Italia: le Date delle Partite

A Bucarest è stato effettuato il sorteggio per gli Europei 2020 di calcio, deciso il girone in cui giocherà l’Italia, vi diremo le date di ciascuna delle partite degli azzurri, i quali inizieranno il loro cammino in casa.

Analisi sulle avversarie degli azzurri

Si inizierà contro la Turchia, avversario ostico ma alla portata degli azzurri, I turchi hanno messo in difficoltà nel loro girone, la Francia, arrivandogli poco dietro e davanti invece all’Islanda. Tra le squadre della seconda fascia, non ci è andata male, la Svizzera ha fatto discrete figure negli ultimi anni, senza tuttavia esplodere, se non approdando alla fase finale della Nations League, dove gli elvetici sono arrivati quarti. Semifinalista dell’ultimo torneo, il Galles ha individualità come Bale e Ramsey, ma per l’Italia c’è la concreta possibilità di vincere il girone, per poter avere un accoppiamento più semplice agli ottavi, in cui passano le prime due più le migliori 4 terze.

Le date dei vari incontri

Le varie gare degli azzurri verranno disputate tutte all’Olimpico di Roma, almeno per quanto riguarda il girone, l’orario delle partite è quello delle 21, salvo cambiamenti. Ecco quando giocherà l’Italia, con tutte le date delle varie sfide, a partire dall’esordio nella sfida inaugurale degli Europei 2020 di calcio.

  • 12 Giugno, Italia-Turchia
  • 17 Giugno, Italia-Svizzera
  • 21 Giugno, Italia-Galles