Europei Under 21: Italia in Semifinale

L’Italia di Devis Mangia approda alle semifinali dell’Europeo Under 21 dopo una passeggiata di salute su Israele (4-0). Oltre al risultato, ciò che conta è la grande prova espressa dagli azzurrini in fatto di mentalità e concentrazione, privando i padroni di casa perfino delle briciole.

manolo gabbiadini

La serata porta con sé un messaggio importante, questa squadra può dire la sua con autorevolezza, sperando che l’infortunio di Insigne non sia nulla di grave. Da sottolineare la prova del pacchetto arretrato, concentrato e compatto, e di talenti fantastici come Verratti, Florenzi, Gabbiadini e Saponara.

Storie di ragazzi che giustamente sfruttano le chance a disposizione e sperano in un futuro glorioso. L’Italia c’è e ci crede, lo stesso devono fare istituzioni e organi competenti, permettendo ai giovani di emergere indipendentemente dalle categorie. Per Devis Mangia adesso inizia il bello, una fase finale che ci dirà se le sue scelte e le sue parole avranno fatto breccia nel cuore di questi atleti. Avanti tutta, il futuro va aggredito, non ci aspetta.