Ex calciatori del Milan: Compleanno Ruud Gullit, 'Simba' compie 51 anni (Video)

Uno dei calciatori più forti di tutti i tempi: Ruud Gullit soprannominato ‘Simba’ dai suoi fans ha ormai superato la soglia dei 50 anni ed oggi 1 settembre compre 51 primavere. La carriera di Ruud Gullit inizia nel lontano 1979 quando veste la maglia dell’Haarlem Football Club in Olanda.

Durante la sua carriera Ruud Gullit ha vinto praticamente di tutto: oro nel 98′ agli Europei di calcio con la sua nazionale olandese, 3 campionati vinti in Olanda con le maglie del Feyenoord e Psv; in Italia ha conquistato 3 scudetti con la maglia del Milan vincendo anche due coppe dei Campioni con i rossoneri e due coppe Intercontinentali. Il tetto del mondo calcistico lo conquista nel 1987 alzando al cielo il suo primo ed unico Pallone d’oro. E’ stato inserito nell’albo delle ‘leggende del calcio” due anni fa.

Ruud Gullit resigns

Ruud Gullit nella sua carriera ha totalizzato un totale di ben 570 presenze e 224 reti, diventando uno dei calciatori più prolifici di sempre; il suo talento nel colpire di testa, la capacità di dribblare sempre, in qualsiasi occasione l’avversario e la sua straordinaria fisicità lo hanno reso uno dei calciatori più amati dai tifosi olandesi e rossoneri. Nel 98′ Gullit chiude la sua carriera al Chelsea ma è in Italia che lui ha vissuto i momenti più importanti della sua carriera totalizzando con la maglia del Milan ben 56 reti in 7 anni.

Ecco il video storico di Ruud Gullit dei suoi gol e giocate più belle di sempre con la maglia del Milan:

 

Leggi anche -> Milan storia: i gol più belli di Marco Van Basten (Video)