Ex Milan, oggi compleanno di Ronaldinho: le migliori giocate in rossonero (Video)

Compie gli anni nella giornata di oggi, 21 marzo, una delle più grandi stelle del calcio internazionale, quel Ronaldinho che per anni è stato il desiderio di tantissimi club di tutto il globo e che negli ultimi anni sta vivendo una seconda giovinezza nella sua patria. Il calciatore carioca vanta anche un passato al Milan, dove ha giocato 95 partite, condite da 25 reti e ben 26 assist, numeri importanti per un fuoriclasse che in rossonero certo avrebbe potuto fare di più.

34 anni per lui e esperienza da vendere: arrivato in Europa nel 2001 per vestire la maglia del PSG, non ancora uno dei club più ricchi come oggi, salvo poi essere acquistato dal Barcellona di Laporta che voleva la squadra blaugrana sul tetto d’Europa. Proprio grazie al brasiliano il Barca arrivò a conquistare la Champions League anche se da lì iniziò il declino del brasiliano, messo alla porta da Guardiola ma soprattutto da Messi che sembrava avere delle qualità superiori.

Al Milan ha fatto sognare fin dal giorno del suo esordio (Milan-Bologna 1-2, con tanto di assist per la rete di Ambrosini): messo alla porta nel gennaio 2011 poiché Allegri lo riteneva un costoso di più, inutile per la rosa rossonera. Adesso fa sognare i tifosi dell’Atletico Mineiro, portati alla vittoria della Copa Libertadores.

Ecco le migliori giocate del brasiliano con la maglia del Milan:

<p align=”center”></p>

Leggi anche: