Ex Milan, Thiago Silva: "Cresciuto grazie a Maldini e Nesta"

Thiago Silva torna a parlare della sua esperienza al Milan in Serie A, attraverso i microfoni di Omnisport, evidenziando quanto sia stata fondamentale per la sua carriera da calciatore: “Credo che la scuola calcio italiana mi abbia fatto crescere molto e di questo ne ho avuto la conferma lunga il corso della mia carriera. Sono cresciuto anche grazie a Maldini e Nesta“.

Negli ultimi sei mesi di carriera di Paolo Maldini, ho imparato ad osservarlo giocare e ciò è stato fantastico. Nonostante stesse per appendere le scarpette al chiodo, si poteva ammirare in lui un perfetto senso della posizione. Guardavi un altro difensore e pensavi che non potesse essere normale il suo modo di giocare, per di più a fine carriera.Ho imparato veramente tanto in termini di posizionamento al Milan e da Maldini”.

Ho appreso le tecniche migliori: il momento giusto per correre, capire l’avversario quando ha la palla, cosa potrebbe fare e prevenire le sue mosse. Poi inizia a giocare anche con Nesta, e le cose si misero ancora più facili.Era un idolo per la squadra e per i tifosi. Ho imparato veramente tanto da loro due!”.

Leggi anche: