Falcao al Manchester United: ufficiale a breve

Sfuma definitivamente il sogno della Juventus di vedere Radamel Falcao indossare la maglia bianconera. Il colombiano attualmente in forza al Monaco dovrebbe passare a breve al Manchester United: l’ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore prima della chiusura definitiva del calciomercato che avverrà alle 23 di questa sera.

Falcao fu prelevato dai monegaschi dall’Atletico Madrid per una cifra pari a 60 milioni di euro e al giocatore fu offerto un contratto quinquiennale da 12 milioni di euro a stagione. Insoddisfatto però, il giocatore aveva da qualche tempo espresso la volontà di lasciare il principato per trasferirsi altrove. Nacque così l’illusione della Juventus di poter portare il campione a Torino chiedendolo in prestito al magnate russo proprietario del club francese.

Una richiesta pressoché inaccettabile per il Monaco vista l’ingente somma sborsata solamente poco più di un anno fa. Beppe Marotta ci ha comunque provato con a disposizione un budget di 20 milioni di euro: 12 per l’ingaggio del giocatore e 8 per il prestito.

Anche se solo per pochi attimi, tifosi e giornalisti erano finiti per credere veramente alla possibilità di vedere Falcao alla Juventus, fino a che non sono cominciate le avances di altri importanti club europei come Manchester City, Real Madrid e Manchester United. Sembra che sia stato proprio quest’ultimo ad aver superato la concorrenza di tutte le pretendenti offrendo al Monaco 65 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante che non disdegnerebbe il passaggio in Premier League. Si attende solo l’ufficialità.

 

Leggi anche–> Denis alla Juventus? Marotta cerca l’accordo dell’ultima ora

Leggi anche–> Buchel in prestito al Bologna: è ufficiale