Fantacalcio, Fantagazzetta 2019-20: Consigli e Quotazioni

Pronti a fare l'asta? Da Ronaldo quotato a 46, tutti i fantamilioni di ogni singolo giocatore del prossimo campionato italiano

voti fantacalcio

Sta per iniziare la stagione di Serie A 2019-20, questo comporta anche l’avvio del nuovo Fantacalcio e della Fantagazzetta, ecco cosa c’è da sapere sul gioco, i consigli e le quotazioni dei singoli calciatori del prossimo campionato italiano, in modo da vedere chi conviene prendere.

Ricerca Portieri

Il calcio si sa è lo sport più seguito in Italia, questo comporta a molti appassionati la fantasia di immedesimarsi nella figura dell’allenatore o del dirigente sportivo, se la realtà è ben diversa dalle intenzioni del tifoso, ci sono però dei modi alternativi per avvicinare quel tipo di mondo, il Fantacalcio è uno di questi, decidere la propria rosa ad inizio di stagione, per poi scegliere ad ogni turno di campionato, la formazione da schierare in campo, sfidando uno o più utenti. Una scelta delicata riguarda la figura del portiere, in quanto su di essa si cerca di limitare i danni, essendo questo un ruolo in cui bisogna cercare di prendere meno gol possibili, altrimenti arriva il malus di un punto, tranne nei casi di rigore parato, in quel caso scatta il bonus da 3 punti.

Da prendere in considerazione, al di la delle indubbie capacità di ogni singolo portiere di prendere un voto alto, gli estremi difensori di squadre poco perforabili, come nel caso della Juventus, la quale ha oltre a Szczesny titolare, il ritorno di Buffon e come terzo, in attesa di essere ceduto, Mattia Perin. Una sicurezza è anche Handanovic, il quale nell’Inter di Conte, con Godin rafforzo difensivo, dovrebbe prendere pochi gol. Sirigu a 14 potrebbe essere un affare, il Torino di Mazzari non è squadra da subire caterve di reti, e l’ex Psg è un numero 1 affidabile. Da valutare la possibilità di prendere 3 portieri dello stesso club, in modo da evitare situazioni con due di diverse squadre, indisponibili o non messi titolari in campo per scelta tecnica, causa giocatore in meno schierato. Da questo punto di vista, da vedere se Ancelotti al Napoli darà la titolarità fissa a Meret, o lo alternerà con Karnezis ed Ospina, come accaduto la scorsa stagione.

Selezione Difensori

Riguardo al ruolo di difensore centrale, sono almeno tre le prerogative necessarie per assicurarsi elementi in grado di dare un voto alto al giocatore di Fantacalcio. La prima è naturalmente quella di essere affidabile ed in grado di avere una costanza di rendimento per ottenere votazioni buone, in secondo luogo, i difensori sono i calciatori maggiormente avvezzi a subire ammonizioni, e talvolta anche le espulsioni, subendo rispettivamente mezzo ed un punto di malus. Da considerare anche la predisposizione a segnare, vi sono infatti difensori forti nel gioco areo offensivo quando ci sono corner in proprio favore, oltre a qualche rigorista.

Foto La Presse

Chiellini, Koulibaly e Godin da questo punto di vista, anche se qualche ammonizione potrebbero subirla, sono di garanzia, il loro costo è di 16 per il senegalese, invece gli altri due sono dati a 14, mentre Criscito a 13 e Florenzi a 10 possono essere presi in considerazione, essendo possibili rigoristi. Poi ci sono i terzini di spinta, schierati a centrocampo, come gli atalantini Hateboer e Gosens, i cui costi però non sono bassi, più contenuti quelli del genoano Pajac a 5 oppure Aina del Torino ad 8. Come riserve, si consiglia di completare la rosa con giocatori a basso costo, in modo da avere liquidità necessarie per gli altri reparti.

I Centrocampisti più convenienti

A centrocampo, la bellezza del Fantacalcio, permette ai singoli giocatori, di mettere nel reparto mediano di campo, giocatori molto offensivi, tralasciando qualsiasi tatticismo, considerando anche cursori con fiuto del gol. I laziali Milinkovic e L.Alberto sono tra i più costosi, rispettivamente 23 e 20 crediti, a quota 16 Pjanic, da vedere se però Ronaldo concederà al bosniaco qualche punizione da tirare in più. Il nuovo acquisto del Genoa, Lasse Schone, costa 11, uno in meno Saponara, mentre l’esperto neo fiorentino, Franck Ribery, viene inserito tra i centrocampisti, la sua quota è 19. Solo a 9 viene quotato l’atalantino Pasalic, mentre il suo compagno di squadra, Alejandro Gomez, è dato a 26, quotazione più alta. In casa SPAL, possibili affari, Murgia e Viviani, valutati 7 e 4, se l’ultimo dei quali venisse schierato più volte da titolare, sarebbe tra i pochi del nostro campionato, ad essere pericoloso sui calci di punizione.

Quali Attaccanti scegliere

Il reparto dal quale arrivano più bonus, è naturalmente quello dell’attacco, proprio per questo le quotazioni sono superiori rispetto a quelle di altri ruoli. Quella più alta spetta naturalmente allo juventino, Cristiano Ronaldo, fissata a 46, a 38 troviamo il milanista Piatek, mentre a 35 ci sta il nuovo acquisto dell’Inter, Romelu Lukaku, uno in più del capocannoniere della scorsa stagione, Fabio Quagliarella e di Ciro Immobile, occhio ad Icardi, al momento l’argentino è a 31, ma la sua valutazione potrebbe scendere o salire in caso di notizie ulteriori di mercato. Se credete a Belotti, la sua quota iniziale è 30.

Per quanto riguarda le provinciali, occhio al Brescia, Balotelli ritorna nel nostro campionato, la sua quotazione è di 19, ma non sono da sottovalutare Donnarumma e Torregrossa, rispettivamente a 16 e 13, grandi protagonisti la scorsa stagione in B, della cavalcata dei lombardi alla promozione in massima serie. Quotazioni non esagerate per Lasagna, Kouamé e Farias.

Quotazioni Calciatori

Da ricordare come manchino poco meno di due settimane al termine del calciomercato, quindi la situazione andrebbe aggiornata fino al 2 settembre, sono infatti previsti trasferimenti, con acquisti e cessioni, specie quelli con altri campionati, tali da modificare le rose delle squadre italiane nei prossimi giorni. Di seguito il listone completo preparato da Fantagazzetta, con tutti i giocatori e le loro quotazioni al prossimo Fantacalcio, per ogni ruolo di campo.

LISTA COMPLETA CALCIATORI PER REPARTO