Fantamaster: l’app per gli amanti del calcio, Regole ed Info

La nuova app di fantacalcio più apprezzata sul web.

Fantamaster: l'app per gli amanti del calcio

Fantacalcio: cos’è e utili consigli

Il Fantacalcio sin dalla sua esistenza ha appassionato sempre tutti, grandi e piccini. Vestire i panni di allenatore della propria squadra del cuore credo sia il sogno di ogni uomo. Nel 1994 la Gazzetta dello Sport contribuì con alcuni articoli all’espansione del gioco. Da allora è stato un autentico crescendo. Un gioco virtuale sì ma che permette comunque di instaurare amicizie e nuovi incontri. Oggi andremo a presentarvi l’app di fantacalcio, Fantamaster.

Fantacalcio: quali sono le regole

Come ogni gioco che si rispetti anche il Fantacalcio ha le sue regole. Ogni giocatore, dopo aver fatto l’apposita registrazione con nome, e-mail e password potrà scegliere la squadra intenderà allenare. A questo punto dovrà scegliere il modulo e la formazione che si intende schierare. L’andamento della squadra si baserà sulle prestazioni reali degli undici giocatori messi in campo. La squadra sarà composta da 25 giocatori di cui tre portieri, otto difensori, otto centrocampisti e sei attaccanti. Come per la realtà è prevista anche una finestra di mercato libero dove sarà possibile fare nuovi innesti per la squadra. Il gioco avrà la durata di un intero campionato.

Fantamaster: l’app del momento

Fantamaster è al momento una delle più apprezzate app di fantacalcio con oltre 800 mila download. Un’app che vi permette di condividere e vivere la propria passione per il calcio ovunque ci si trovi. Insomma, un’app divertente,rivoluzionaria e facile da utilizzare. E’ disponibile per Android e iOS, ed offre diverse opportunità quali consultare probabili formazioni, leggere news, ottenere consigli, visualizzare i voti in pagella molto altro ancora.