Fifa 15, Novità e Gameplay Trailer (Video)

Manca ormai poco all’uscita in commercio di Fifa 15, il simulatore di calcio per console ideato dalla EA Sports. Qualche novità in vista e la voglia di volersi riconfermare anche quest’anno come gioco calcistico leader nel mercato e regalare così, un ennesima sconfitta alla casa rivale della Konami.

Il Gameplay è rimasto più meno lo stesso di Fifa 14, portando soltanto alcune migliorie, come il totale controllo a 360° del pallone e il controllo completo dei protagonisti in campo e, anche grazie alla nuova generazione di console, un interfaccia grafica di livello elevatissimo. Tra le novità di maggiore rilievo ci sono la nascita di portieri molto più realistici rispetto alle edizioni precedenti, sono state eliminate alcune pecche nelle movenze che caratterizzavano i portieri dei fifa precedenti ed è stato creato un nuovo modello con animazioni e reazioni molto più realistiche che si sviluppano a seconda della situazione di gioco.

Grazie al motore grafico per console di nuova generazione, EA Sports Ignite; gli sviluppatori, oltre alla sopraffina attenzione per i volti, hanno cercato anche di imitare le movenze in campo tipiche dei vari calciatori. La stessa cosa è stata fatta per gli stadi, con una panoramica e una cura dei particolari molto più dettagliata. Interessante anche la gestione delle emozioni e delle reazioni dei giocatori in campo e il livello di tifo del pubblico, variabile a seconda di com’è l’andamento della partita. Novità anche per quanto riguardano le licenze e i commentatori. A sostituire Fabio Caressa e Beppe Bergomi nel nuovo Fifa, ci saranno Pierluigi Pardo e il commentatore tecnico Stefano Nava. Per quanto concerne le licenze invece, confermati i toto tutti i campionati presenti nella precedente uscita con l’unica differenza rappresentata dal campionato Turco che sostituisce quello brasiliano.

Insomma, le premesse per un ennesimo capolavoro della casa di EA Sports sembrano esserci tutte e la guerra, a suon di copie vendute, con la Konami è già iniziata. Quì di seguito il trailer del Gameplay di Fifa 15:

Leggi anche: