Fifa 15 vs Pes 2015: Prezzo, Data di Uscita e Gameplay

E’ cominciata anche quest’anno la guerra: Fifa 15 vs. Pes 2015. I due giochi, sviluppati da Ea Sports e Konami, ad inizio autunno si contendono lo scettro di miglior simulatore calcistico. Ed ogni anno costringono i videogiocatori ad informarsi su quale sia il migliore, per fare una scelta oculata su quale acquistare. La prima cosa da guardare è ovviamente il prezzo. Ancora non c’è nessuna notizia ufficiale a riguarda, ma molto probabilmente FIFA 15 costerà come ogni anno 69,99 euro, mentre Pes 2015 potrebbe scendere anche a 59,99. Anche la data di uscita dei due giochi sarà differente. Per Fifa non bisognerà aspettare troppo. Arriverà in Italia tra martedì 24 settembre e mercoledì 25. Pes, invece, ha ufficializzato la data di uscita della Demo, ma il gioco completo sarà disponibile soltanto a metà novembre (verosimilmente per il 13). Sia Pes che Fifa verrano sviluppati per le console Next Gen, PlayStation4 e Xbox One.

Per quanto riguarda le modalità di gioco, in Fifa verranno implementate nuove funzionalità. A partire dal mercato, dove sarà possibile acquistare i giocatori in prestito. Cambiamento anche nel valore dei giocatori. L’abilità “Colpo di testa” verrà sostituita da “Fisicità”, per rendere più reale il contatto tra i giocatori in campo. Pes 2015, invece, punta tutto sulle modifiche al gameplay. Nel gioco della Konami, saranno rivisti gli scontri uno contro uno, le modalità di tiro e le modalità di passaggio, con un cambiamento totale per gli assist.

News interessanti sulle licenze. Fifa 15 abbandona il campionato brasiliano a favore del campionato turco (Galatasaray, Fenerbahce, Besiktas ecc…). Pes 2015 rivoluziona tutto. Ufficiale l’acquisizione delle licenze della Champions League Asiatica, dove gli appassionati potranno giocare con il Guangzhou di Marcello Lippi con Diamanti e Gilardino. Acquisite anche le licenze di Serie B Italiana, Inglese, Francese e Spagnola.

Leggi anche –> Demo Pes 2015, Data di Uscita e Squadre Presenti