Finale Champions League a Milano nel 2016: Ufficiale

Da molto tempo ormai se ne parla e adesso è ufficiale: la finale di Champions League 2016 sarà proprio a Milano. Oggi, a Nyon, si è tenuta la riunione del Comitato Esecutivo Uefa, che ha deciso di assegnare la suddetta fase finale del torneo proprio allo Stadio Giuseppe Meazza, luogo in cui comunemente giocano le partite di casa Inter e Milan. Un grandissimo risultato, quello ottenuto dalla Figc, dal Consorzio dello Stadio e dal Comune di Milano, che vengono così premiati.

A distanza di 15 anni, San Siro torna così a regalare sogni di gloria. L’ultimo incontro, infatti, risale proprio alla finale tra Bayern Monaco e Valencia, terminata con la vittoria dei tedeschi ai calci di rigore. E’ la nona finale che si terrà in Italia: nel passato, infatti, ce ne sono state ben 3 a Milano, 4 a Roma e una a Bari.

L’Italia torna ad essere teatro del calcio che conta, dopo diversi anni. Per l’occasione, gli addetti ai lavori confermano che San Siro dovrà “rifarsi il look”: sarà, infatti, necessario rimettere un po’ a nuovo lo stadio milanese, prima di ospitare la finale di Champions League 2016.

Leggi anche -> Mourinho: “Sogno di giocare contro l’Inter in Champions League”