Fiorentina Calciomercato: scambio Alves-Cuadrado col Barcellona?

Il pezzo forte del prossimo mercato italiano non potrà che essere l’esterno della Fiorentina, Juan Cuadrado, già finito nel mirino di top club europei, pronti ad accaparrarsi un calciatore dotato di grande tecnica e velocità, ma anche di grande intelligenza tattica e che, partita dopo partita, mostra evidenti segnali di crescita. Uno dei club che ha messo nel mirino il calciatore colombiano è il Barcellona, al centro della vicenda che può portare all’addio di Messi e dunque far disporre di buona liquidità al club catalano.

Ma al di là dell’eventuale addio della stella argentina, sembra che la dirigenza blaugrana ed in primis il tecnico Martino, che viaggia verso la conferma nella prossima stagione, abbiano puntato con decisione al calciatore della Fiorentina per ringiovanire quella fascia destra che negli ultimi tempi non ha trovato un vero e proprio “pilastro”: alcuni problemi fisici tengono spesso ai box Daniel Alves, mentre Montoya mostra buone qualità, ma non ancora tali da poter puntare al posto da titolare.

Così dalla Spagna parlano di una notizia che potrebbe fare molto piacere ai tifosi viola: l’addio di Cuadrado potrebbe essere questione di mesi, anche perché si tratterebbe di una interessante plusvalenza, ma almeno verrebbe compensato dall’arrivo di Dani Alves dal Barcellona proprio in cambio del colombiano. Un’operazione che potrebbe essere interessante per entrambe, ma sicuramente il problema, non da poco, è l’ingaggio del terzino della nazionale brasiliana che guadagna adesso 5 milioni di euro all’anno, utopia per un club italiano.

Leggi anche -> CLAMOROSO a Barcellona: Messi vicino all’addio

Leggi anche -> Nike, che idea! Arrivano le prime scarpe in stile “stivaletto” (FOTO)