Fiorentina-Genoa: Probabili Formazioni, Ultime Notizie e Diretta Tv

Domenica pomeriggio alle ore 15:00 allo Stadio “Franchi” di Firenze si disputerà la seconda gara di campionato tra Fiorentina e Genoa. Una sfida che parte da un piano di assoluta parità, entrambe le squadre sono ferme, infatti, a 0 punti dopo le sconfitte rimediate rispettivamente con Roma e Napoli, la voglia di riscatto è alta soprattutto per evitare di ritrovarsi a rincorrere tutti già dopo solo due giornate. La diretta della partita sarà trasmessa su Sky Sport e Mediaset Premium, sarà inoltre possibile seguire lo streaming tramite le applicazioni Sky Go e Premium Play.

Il tecnico viola, Vincenzo Montella, ha ancora dubbi rispetto alla formazione da schierare contro i liguri: in difesa si contendono una maglia da titolare Tomovic e Richards, dubbi a centrocampo per Vargas-Badelj mentre Ilicic sembra essere favorito su Aquilani e Kurtic. In attacco visto lo stop prolungato di Rossi, possibile coppia GomezCuadrado con il tedesco che scalpita per il rientro dopo la sfortunata stagione d’esordio dello scorso anno dove ha collezionato soltanto 14 presenze a seguito degli infortuni al ginocchio che lo hanno fermato per 7 mesi e gli sono costati l’addio ai Mondiali in Brasile, vinti proprio dalla sua Germania. Ironia della sorte, Gomez, esattamente un anno fa, sempre nella seconda giornata di campionato e sempre contro il Genoa, metteva a segno la sua prima doppietta in A. Che sia di buon auspicio per un atleta per ora non particolarmente fortunato nella sua avventura nella massima serie italiana.

In casa rossoblù si registra entusiasmo, l’ambiente è carico, i tifosi sono soddisfatti dalla campagna acquisti e le aspettative sono parecchie: Preziosi mira ad una posizione a ridosso dell’Europa. Per la difesa è pronto Roncaglia favorito su De Maio, in attacco potrebbe esserci Matri titolare visto il rientro tardivo di Pinilla dopo il viaggio ad Haiti con la sua Nazionale. Per l’ex viola Matri potrebbe essere un banco di prova importante dopo le deludenti parentesi di Milan e Fiorentina.

Ecco, dunque, le probabili formazioni:

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual; B. Valero, Pizarro, Vargas; Ilicic, Gomez, Cuadrado.

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Edenilson, Sturaro, Rincon, Antonelli; Perotti, Pinilla, Kucka.

 SERIE A: PROBABILI FORMAZIONI 2^ GIORNATA