Fiorentina-Inter, arbitra Damato: I precedenti con i nerazzurri

L’arbitro che dirigerà la sfida tra Fiorentina ed Inter, match valido per la 24esima giornata di Campionato di Serie A sarà Damato della sezione di Barletta. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Dobosz e dal quarto uomo Grilli. Assistenti addizionali saranno Orsato e Guida.

Sono buone le statistiche relative al suddetto arbitro come direttore dei nerazzurri: in 16 incontri, i nerazzurri hanno vinto ben 11 volte e subito soltanto 4 sconfitte. Un solo pareggio, inoltre, è annoverato nelle statistiche.

L’arbitro Damato ha diretto due incontri con l’Inter in questa stagione 2013-2014: nel match contro il Catania, terminato 0-3 in favore dei nerazzurri lo scorso settembre e nella partita contro la Lazio, in cui i biancocelesti vinsero per una rete a zero grazie al gol di Klose.

Inoltre, il direttore di gara ha già arbitrato due volte un incontro tra Inter e Fiorentina, con le statistiche che sorridono agli interisti: la prima volta risale al 29 novembre 2009, in cui i nerazzurri vinsero a San Siro per 1-0; la seconda, invece, il 16 febbraio 2012, in cui i lombardi espugnarono il Franchi per 2 a 1. 

TUTTO SU FIORENTINA-INTER

Leggi anche -> Fiorentina-Inter: Precedenti e Statistiche in Serie A

Leggi anche -> Notizie Inter, Mazzarri: “Fiorentina avversario ostico, ma vogliamo dare continuità ai risultati”