Fiorentina-Inter, Curiosità e Statistiche: 200ª da professionista per D'Ambrosio

Manca davvero poco al fischio d’inizio di Fiorentina-Inter. Noi di Calciomercato-Inter.it, per l’occasione, vogliamo raccontarvi un po’ di curiosità e statistiche relative a questo match, valevole per la sesta giornata di Campionato e che si terrà questa sera alle ore 20.45 presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La prima riguarda la presenza numero 200 di Danilo D’Ambrosio nei campionati da professionista. 56 presenze in massima serie, 74 in B, 57 in Lega Pro, 3 in Coppa Italia, 4 in Coppe Europee e 3 con altri tornei con le maglie di Potenza, Torino e Juve Stabia.

Ma Fiorentina-Inter non è una gara che riguarda solo D’Ambrosio: tra le curiosità relative a questo match possiamo annoverare la difficoltà della squadra toscana nel non riuscire a segnare nel primo tempo, frazione di gioco in cui, invece, l’Inter sa bene il fatto suo, con 7 reti messe a segno proprio nei primi tempi delle partite. I nerazzurri, inoltre, non hanno ancora subito gol nelle seconde frazioni di gioco. Inoltre, da segnalare che proprio i viola sono imbattuti da 6 gare ufficiali, in cui sono riusciti ad agguantare 3 vittorie e 3 pareggi. L’ultima sconfitta dei toscani, infatti, risale alla prima giornata di Campionato, contro la Roma.

Oltre ad aver messo a segno entrambe diversi gol fino ad oggi, c’è da considerare anche una particolare statistica riguardante l’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri, che non perde contro la Fiorentina da ormai ben 4 anni: l’ultimo precedente, infatti, risale a quando il tecnico di San Vincenzo era allenatore del Napoli, in un 1-3 che i viola riuscirono a centrare al San Paolo.

TUTTO SU FIORENTINA-INTER

Leggi anche -> Fiorentina-Inter, i convocati di Montella: Cuadrado ce la fa

Leggi anche -> Fiorentina-Inter, D’Ambrosio: “Scendiamo in campo per vincere”