Fiorentina-Inter, Guarin salta la partita per infortunio?

Probabilmente dopo la vittoria con il Qarabag, Mazzarri si aspettava di trovare un clima più sereno ad Appiano Gentile per preparare al meglio Fiorentina-Inter. Invece oggi non sono arrivate affatto buone notizie. La sfida di ieri sera ha infatti allungato la lista degli infortunati e l’ultimo ad essersi aggiunto sembra essere Fredy Guarin che è ora in dubbio per prender parte alla partita di domenica sera per via dell’infortunio rimediato contro gli azeri. Solo domani Mazzarri potrà sapere qualcosa in più sulle condizioni di Guarin, che dopo un inizio difficile si stava conquistando un posto tra i titolari. Aveva fatto bene nella sfida interna con il Sassuolo, firmando un assist e un gol, si era ripetuto da titolare nel pareggio con il Palermo e con l’Atalanta, prima di entrare dalla panchina e crollare con il Cagliari di Zeman.

Il colombiano sarebbe l’ennesimo infortunato di questo avvio di stagione. Mazzarri domenica dovrà sicuramente rinunciare a Campagnaro, ancora ai box, oltre ai dubbi di queste ore che coinvolgono soprattutto gli esterni. Dodò e Jonathan sono in dubbio e Nagatomo non ci sarà perchè squalificato dopo l’espulsione di domenica scorsa. In mezzo, oltre a Guarin, anche Mateo Kovacic non è al massimo della sua forma. Anche per lui il verdetto definitivo arriverà domani, anche se c’è ottimismo.

Non una situazione semplice, dunque, per Mazzarri, che sembra costretto ad un turnover obbligato in vista di Fiorentina-Inter. L’Inter ha bisogno di rialzarsi dopo la sconfitta incassata a San Siro con il Cagliari. Ieri sera il gruppo ha dimostrato, seppur con qualche difficoltà, di voler riprendere gli ottimi risultati di inizio stagione. Domenica i nerazzurri hanno la possibilità di riconfermarsi battendo la Fiorentina di Montella e per farlo hanno bisogno di una grande prestazione.

 TUTTO SU FIORENTINA-INTER

Leggi anche -> Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

Leggi anche -> Fiorentina-Inter, in dubbio Kovacic, Dodò e Jonathan