Fiorentina-Inter: Kovacic, Jonathan e Dodò in dubbio

Mateo Kovacic, Jonathan e Dodò sono in dubbio per Fiorentina-Inter. La loro situazione fisica, infatti, è abbastanza preoccupante per Mazzarri che, ad oggi, non sa ancora se i tre calciatori potranno essere nella lista dei convocati per la gara di Firenze. La partita contro i viola è la seconda di un trittico importante, iniziato col Qarabag e che si concluderà dopo la sosta col match casalingo contro il Napoli: giocarsi le chance di vittoria con una rosa rimaneggiata non è sicuramente la situazione ideale per i nerazzurri.

Kovacic soffre da alcuni giorni di alcuni problemi muscolari alla gamba sinistra: col Qarabag non è stato convocato e per Firenze non è ancora sicuro di partire con la squadra. Mazzarri spera di poterlo avere a disposizione: il numero 10 è troppo importante per il gioco nerazzurro e difficilmente rimpiazzabile con gli altri calciatori in rosa. Se Kovacic non dovesse farcela, ci sarà una chance per M’Vila che, in Europa League, ha disputato una buona gara.

Jonathan e Dodò, invece, qualora non dovessero recuperare determinerebbero una vera e propria emergenza sugli esterni. Per Fiorentina-Inter, l’unico esterno disponibile è Danilo D’Ambrosio: se i due brasiliani non ce la faranno sulla fascia sinistra ci potrebbe essere spazio per Obi che, quando è entrato col Qarabag, ha fatto bene da interno di centrocampo. Poche possibilità per Mbaye: Mazzarri non lo colloca in cima alle sue gerarchie e per il giovane senegalese sarà ancora panchina.

TUTTO SU FIORENTINA-INTER

Leggi anche–> Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

Leggi anche–> Inter, pericolo infortuni: colpa della preparazione fisica?