Fiorentina – Inter: probabili formazioni e diretta TV (Serie A 2018-2019)

Big Match della venticinquesima giornata: Fiorentina - Inter per inseguire un sogno chiamato Europa

Il 4-0 rifilato in casa contro il Rapid Vienna è un bel segnale, ma adesso l’Inter è chiamata alla prova Fiorentina. E’ l’incontro più interessante di questa venticinquesima giornata di Serie A, visti sia i valori in campo che la classifica di entrambe le squadre.

Da un lato ci sarà una Fiorentina arrembante, in piena corsa per un piazzamento in Europa e ancora a caccia del primo successo casalingo contro una big. Dall’altro ci sarà un’Inter, sì ancora alle prese con il caso Icardi, ma che in quest’ultimo periodo non conosce la parola sconfitta.

Qui Fiorentina

Pioli pensa a una mini rivoluzione anche in vista della sfida di Coppa Italia che si giocherà mercoledì. Sull’out di destra è ballottaggio tra Laurini e Ceccherini. A centrocampo spazio a Benassi e Veretout mezzali, con Fernandes play basso. La novità è in attacco: Muriel potrebbe rifiatare e Simeone ritrovare una maglia da titolare accanto all’insostituibile Chiesa e Gerson.

Qui Inter

Spalletti ha dovuto dosare un po’ le forse nel turno di Europa League, specie in attacco dove Keita Balde è ancora fermo ai box, mentre Icardi continua a non essere disponibile. Dunque l’unica certezza è riposta nel Toro Martinez. Con lui scenderà in campo la migliore formazione con De Vrij che torna al centro della difesa assieme a Skriniar. D’Ambrosio prenderà il posto di Cedric, mentre a centrocampo è ballottaggio tra Vecino e Joao Mario affianco a Brozovic. Nel tridente offensivo spazio a Politano, Nainggolan e Perisic.

Probabili formazioni

Fiorentina con il 4-3-3. Lafont; Ceccherini, Milenkovic, Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Veretout; Gerson, Simeone, Chiesa.

Inter con il 4-2-3-1. Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez.

Dove vedere la partita

La sfida dell’Artemio Franchi sarà trasmessa su Sky Sport 1 o Sky Calcio 2 (canale 252) a partire dalle 20:00 di domani sera. La partita sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma di Sky GO.