Fiorentina-Inter, Probabili Formazioni: Hernanes ancora in dubbio

A poco più di 24 ore dalla sfida di Campionato tra Fiorentina e Inter, ancora non conosciamo le condizioni fisiche di Hernanes. Il “Profeta”, così come il neo nerazzurro è soprannominato, ha subito un affaticamento muscolare nell’incontro di domenica scorsa contro il Sassuolo e la sua presenza è in forte dubbio per sabato sera nella sfida contro i toscani.

Il calciatore vuole a tutti i costi giocare il match contro la viola, ma i medici lo sconsigliano fortemente. Il rischio è quello di affaticare ancora di più la condizione fisica del calciatore, rischiando che un semplice problema muscolare possa sfociare in qualcosa di più serio.

Il tecnico di San Vincenzo dovrà ben valutare, quindi, quelle che sono le reali condizioni del calciatore brasiliano, prima di impiegarlo nella trasferta di Firenze. C’è inoltre da considerare che, fortunatamente per l’Inter, il Profeta non è stato convocato in Nazionale Brasiliana per l’amichevole che i carioca disputeranno contro il Sudafrica; ciò permetterà ad Hernanes di non compiere ulteriori sforzi.

Le condizioni sono ancora incerte; in ogni caso l’allenatore nerazzurro potrà contare su D’Ambrosio che potrebbe partire dal primo minuto, sul ritrovato Fredy Guarin e sulla coppia inossidabile Milito-Palacio.

TUTTO SU FIORENTINA-INTER

Leggi anche -> Fiorentina-Inter, arbitra Damato: I precedenti con i nerazzurri

Leggi anche -> Fiorentina-Inter: Precedenti e Statistiche in Serie A