Fiorentina-Juventus: Caceres a disposizione di Conte?

Buone notizie in casa Juve: Martin Caceres ha bruciato le tappe del recupero e potrebbe tornare a disposizione di Conte già da domenica prossima nell’insidiosa trasferta di Firenze. Il difensore uruguaiano era fermo ai box dal 7 settembre quando, durante Perù – Uruguay, aveva dovuto abbandonare anzitempo il campo per un brusco movimento in torsione.

Gli accertamenti avevano evidenziato la lesione del menisco del ginocchio destro con un tempo di recupero di circa  6 settimane. Ora Caceres è pronto di nuovo a dare il suo contributo alla causa bianconera soprattutto in vista del tour de force che attende la Juve con sette partite in venti giorni: Fiorentina, Genoa, Catania, Parma, Napoli in campionato e doppia sfida con il Real Madrid in Champions League.

Caceres

La notizia fa felice Antonio Conte che col suo rientro ha più soluzioni tattiche a disposizione: Caceres infatti può agire sia da difensore centrale che sulla fascia destra del campo dove la Juve per la sfida di domenica contro i viola è in piena emergenza visti gli infortuni di Lichtsteiner ed Isla. Il difensore  quindi potrebbe andare in panchina già domenica ed essere titolare contro il Real Madrid. Sfida che potrebbe vederlo protagonista vista la sua attitudine a segnare alle grandi. Napoli, Inter e Milan ne sanno qualcosa.

 

Leggi anche–> Calciomercato Juventus: arriva Benteke dall’Aston Villa?
Leggi anche–> Da giocatori ad allenatori: Juliano, Tacchinardi, Conte, carriere a confronto