Fiorentina-Juventus 0-1 Diretta Web: Risultato in Tempo Reale

Sfida di grandissimo interesse e che promette un buono spettacolo quella tra Juventus e Fiorentina, due squadre che vogliono portare a casa la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, competizione che entrambe puntano a portare a casa. Tutto pieno lo stadio Franchi di Firenze, anche per via della accesa rivalità tra le due formazioni che da anni non certo si amano.

Una gara che già in passato, proprio nella ex Coppa Uefa ha regalato enormi emozioni: si può citare la finale della competizione disputata sul neutro di Avellino e che accese ancor di più gli animi delle due tifoserie, stasera ancor più “nemiche” perché si tratta di una gara da dentro o fuori. Ricordiamo che i viola di Montella partono dall’1-1 dell’andata molto vantaggioso dal punto di vista del gol fatto fuori casa. Dunque Juventus chiamata a cercare subito il gol che possa mettere paura agli avversari.

Ecco le FORMAZIONI UFFICIALI:

FIORENTINA (3-5-1-1): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Vargas; Ilicic; Gomez.
A disposizione: Rosati, Roncaglia, Pasqual, Bakić, Joaquín, Ambrosini, Matri.
All. Montella
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.
A disposizione: Storari, Lichtsteiner, Romagna, Mattiello, Padoin, Vucinic, Osvaldo.
All. Conte.

INIZIA LA GARA!

1′ – Subito fallo di Bonucci su Gomez: siamo ai 30 metri sulla destra, battuta rapida con uno schema non del tutto riuscito per la formazione di Montella.

2′ – Primo tiro della gara di Ilicic che tira da fuori area ma palla che finisce a lato.

3′ – Vicinissima al gol la Fiorentina! Gomez si trova solo davanti a Buffon, entra in area ma palla che finisce al lato dopo il diagonale dell’ex Bayern. Ottimo inizio dei viola che vogliono chiudere la pratica subito.

5′ – Che aggressività dei viola! Inizio alla grande degli uomini di Montella che costringono nella propria metà campo gli uomini di Conte.

6′ – Primo tiro della Juve! Llorente riceve un cross dalla destra di Isla ma palla che finisce a lato.

10′ – Fase di stallo della gara: provano ad avanzare i bianconeri ma la difesa della Fiorentina sembra essere in giornata di grande concentrazione.

11′ – Tiro di Gomez! Il tedesco riceve palla dal limite dell’area, ma sfera che finisce a lato non di molto. In mezzo al campo sono già due gli errori di Pirlo che ha dato il là proprio all’azione che ha smarcato l’ex Bayern e Stoccarda.

15′ – Grande intensità in mezzo al campo: duri alcuni contrasti, ma l’arbitro inglese Webb decide spesso di far proseguire il gioco: toni agonistici alti ed una gara che sta regalando emozioni e che con un gol potrebbe del tuto sbloccarsi.

16′ – Pericolo per la Fiorentina! Gonzalo svirgola un cross teso di Isla, palla che viene allontana dal compagno Tomovic e per fortuna dei viola Llorente era girato di spalle.

20′ – Che pericolo ancora per i viola! Gonzalo sbaglia il passaggio centrale che per poco non lancia a porta vuota Tevez contro Neto: proprio il portiere brasiliano anticipa l’attaccante argentino.

22′- Occasione Juventus! Lancio di Bonucci e Pogba stoppa di petto in area, supera Aquilani, ma con l’esterno manda fuori di molto a causa della pressione del difensore della Fiorentina, Gonzalo Rodriguez.

24′- Intelligente la gara della Fiorentina che riesce a fraseggiare facilmente in mezzo al campo anche grazie a Pizarro che mette sempre ordine nella formazione viola.

27′ – Pericolosissimo Pizarro! Sfiora la rete con un tiro da fuori area che sfiora il palo: il cileno sta giocando una grande gara e con i tiri da fuori può essere un grande pericolo.

29′ – Occasione Tevez! L’argentino arriva al tiro col mancino dal limite dell’area, ma palla bloccata a terra senza problemi da Neto.

30′ – Ancora una chance per la Juventus con Pogba. Il francese arriva al tiro dal limite dell’area di rigore con un tiro a giro di sinistro, ma con un vero e proprio bagher pallavolistico allontana il pericolo Neto.

31′ – Punizione da posizione pericolosa per la Juventus: fallo di Gonzalo che viene AMMONITO (era diffidato) su Tevez. Nulla di fatto sul tiro da punizione di Pirlo.

34′ – Avanza sempre più la Fiorentina con un grande Borja Valero che fa da collante tra difesa ed attacco. Gestisce la palla in questa fase la squadra di Montella cercando di non far avanzare troppo la Juventus.

38′ – Che azione della Juventus! Asamoah lancia dalla sinistra verso Vidal, defilato sulla destra in area: il cileno al volo serve Tevez che colpisce al volo ma palla che va altissima.

39′ – Vicina al vantaggio la Fiorentina! Ilicic arriva col destro poco dentro l’area di rigore, ma col piede che non è propriamente suo colpisce malissimo e non sfrutta l’ottima chance capitatagli sui piedi.

42′ – Ancora chance da fuori per la Juve! E’ Tevez ad arrivare al tiro, ma palla che finisce tra le braccia di Neto senza alcun problema.

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO!

RIPRENDE LA GARA!

46′ – SOSTITUZIONE NELLA FIORENTINA: out Pizarro, dentro l’ex rossonero, Massimo Ambrosini.

50′ – Punizione pericolosa di Borja Valero: palla bloccata senza problemi da Buffon che non deve compiere miracoli su un tiro molto lento.

52′ – Ancora una buona Fiorentina anche nel secondo tempo: ottimo inizio degli uomini di Montella che gestiscono il possesso. Buona chance per Tomovic in area, ma troppo lento a calciare il difensore.

53′ – AMMONIZIONE per la Fiorentina: Cuadrado finisce sul taccuino dell’arbitro.

55′ – Che grande chance per Vidal! Cross dalla destra di Isla che trova il calciatore cileno, palla che finisce alta sulla traversa dopo il colpo di testa dell’ex Bayer Leverkusen che sciupa una grande chance.

61′ – Che azione della Fiorentina! Gomez e Borja Valero duettano dal limite dell’area, palla che giunge al tedesco poco dentro l’area di rigore, ma scivola e favorisce il recupero di Asamoah.

63′ – SOSTITUZIONE NELLA FIORENTINA! Esce un ottimo Gomez, entra al suo posto Alessandro Matri, il grande ex della sfida.

65′ – Bel tiro di Pogba che in semi girata volante in area di rigore per poco non trova la porta e il gol del vantaggio.

66′ – Di forza, Carlos Tevez arriva al tiro dal limite dell’area, ancora Neto sicuro blocca. Juventus che ancora una volta crea pericoli sull’asse Tevez-Llorente, con l’ariete spagnolo spalla ideale per il compagno.

68′ – ESPULSIONE! E’ Gonzalo Rodriguez a beccare la seconda ammonizione per un fallo al limite dell’area su Llorente. Ingenuo l’argentino che lascia i compagni in dieci e regala una chance importantissima ai tanti tiratori della Juventus.

70′ – GOL DELLA JUVENTUS! Splendida la punizione di Pirlo che sfrutta il regalo di Rodriguez. Un calcio piazzato da rivedere, un tiro forte e piazzato nel sette coperto da Neto.

74′ – SOSTITUZIONE NELLA FIORENTINA: esce Ilicic, Montella lancia in campo Roncaglia.

75′ – SOSTITUZIONE NELLA JUVENTUS: fuori Isla, dentro Lichtsteiner.

76′ – Cross dalla destra di Lichtsteiner e Llorente colpisce a botta sicura, ma palla che viene respinta ottimamente da Neto. Sfiora il raddoppio la Juventus.

80′- Netto ora il dominio della Juventus, padrona del campo dopo il gol. Montella si arrabbia con i suoi affinché salgano e diano profondità alla manovra, anche Cuadrado andrà a fare l’esterno in attacco così da poter sperare nel pareggio.

82′ – Che chance per la Juve! Lichtsteiner arriva al tiro, ma Neto è bravissimo a coprire e salvare su un gol che era certo.

85′ – Buona chance per Aquilani che riceve palla da fuori area e fa partire una rasoiata che non crea problemi a Buffon che blocca. Curva Fiesole che prova a spingere al gol gli uomini di Montella.

87′ – SOSTITUZIONE NELLA JUVENTUS: fuori Llorente, dentro Pablo Daniel Osvaldo.

90′ – Che si divora Vidal! Grande azione di Tevez che appoggia sulla destra per Osvaldo il quale mette in mezzo per il cileno che però si mangia un gol clamoroso.

FINISCE LA GARA!