Fiorentina-Juventus: probabili formazioni, più Giovinco che Llorente

Si avvicina l’attesissimo match dell’ottava giornata di seria A tra Fiorentina e Juventus. Sfida mai banale vista l’acredine tra le due società e soprattutto tra le due tifoserie. La Fiorentina attende una vittoria che in casa contro la Juventus manca ormai dal 1998 e vuole iniziare a colmare il gap di 7 punti che ora la dividono dai bianconeri.

I viola in casa quest’anno hanno perso punti importanti con Cagliari e Parma e per la sfida contro la Juventus, Montella sceglierà sicuramente i migliori: Joaquin dovrebbe affiancare Rossi in attacco mentre a centrocampo, viste le non perfette condizioni di Pizarro, ci sarà  Ambrosini dal primo minuto. Conte invece, visti gli infortuni di Vucinic e Quagliarella, è alle prese con una vera e propria emergenza in attacco. A fianco di Tevez dovrebbe agire Giovinco, al momento leggermente favorito su Llorente. L’altro dubbio del tecnico leccese riguarda l’out di destra con Motta  e Padoin a contendersi il posto visto che Isla ha recuperato ma non è ancora al 100%. A centrocampo, se Vidal dovesse essere davvero punito per il rientro in ritardo dal Cile, ci saranno Pogba, Pirlo e Marchisio.

VIDAL

Ecco le probabili formazioni:

Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Ambrosini, Borja Valero, Aquilani, Pasqual; Joaquin, Rossi. A disposizione: Munua, Roncaglia, Compper, Bakic, Mati Fernandes, Vargas, Ilicic, Wolski, Matos, Iakovenko.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Giovinco. A disposizione: Storari, Rubinho, Ogbonna, Peluso, Motta, De Ceglie, Caceres, Lllorente.

 

Leggi anche–> Fiorentina-Juventus: tutte le quote scommesse
Leggi anche–> I precedenti tra Fiorentina e Juventus
Leggi anche–> Amarcord: Roberto Baggio