Fiorentina-Milan 2-1, Abate capitano: tifosi bocciano la scelta

Il Milan crolla contro la Fiorentina e dice definitivamente addio a qualsiasi sogno di raggiungere una posizione per l’Europa. Una vittoria, accarezzata per diversi minuti, avrebbe certamente rilanciato le possibilità di un Milan apparso migliorato rispetto alle ultime uscite: ma le amnesie difensive della squadra rossonera sono state pagate a caro prezzo dall’intera formazione che comunque ha dato tutto per portare a casa punti.

In particolare, in occasione della gara contro la Fiorentina, la fascia di capitano è andata sul braccio di Ignazio Abate, uomo più rappresentativo dei rossoneri nella partita contro i viola. Assente Montolivo, il biondo esterno di difesa, responsabile di aver lasciato solo Gonzalo Rodriguez in occasione del pareggio dell’argentino, avrebbe dovuto prendere in mano le redini di una squadra che non riesce ad uscire da questo momento no.

I tifosi del Milan non hanno preso benissimo la scelta, preferendo magari anche qualcuno che sia da meno tempo al Milan ma che effettivamente in questo anno stia dando tantissimo: un nome su tutti quello di Giacomo Bonaventura, uno dei pochi rimasti a lottare per questi colori e già beniamino dei tifosi rossoneri. Altra grana in arrivo per Inzaghi (o per l’eventuale successore): affidare la fascia di capitano a chi effettivamente “trascini” la squadra.

Leggi anche: