Fiorentina-Milan 2014-15: Precedenti e Statistiche in Serie A (Video)

Lunedì 16 marzo 2015 si disputerà allo stadio Artemio Franchi Fiorentina-Milan, partita valida per la 27a giornata del campionato di Serie A. Il Milan non sta vivendo un buon momento, il pareggio ottenuto contro il Verona ha sottolineato ancora una volta il pessimo stato forma della squadra allenata da Pippo Inzaghi; la Fiorentina, invece, cercherà di tornare in carreggiata e di dimenticare la sconfitta subita per merito della Lazio durante la scorsa giornata di campionato. Precedenti e statistiche sembrano premiare la squadra viola che nel corso della storia della Serie A è uscita più volte vittoriosa dal Franchi contro i rossoneri.

In totale si contano tra Fiorentina e Milan 78 precedenti in Serie A e questi si dividono in 29 vittorie della squadra di casa; 24 dei rossoneri e 21 pareggi. Un bilancio leggermente in favore della Fiorentina, ma che pende dal lato del Milan se si considerano i precedenti delle ultime tre stagioni durante le quali Fiorentina-Milan si è conclusa due volte in parità e una volta in favore dei rossoneri.

L’ultima vittoria del Milan al Franchi risale alla stagione 2013/14. In quell’occasione Fiorentina-Milan si disputò alla trentesima giornata e si concluse sullo 0-2. A decidere le reti siglate da Mexes e Balotelli.

VIDEO – FIORENTINA-MILAN 0-2

Alla stagione precedente, quella 2012/13, risale l’ultimo pareggio. Era la 31a giornata e Fiorentina-Milan si concluse sul 2-2, grazie ai gol realizzati da Montolivo, Flamini, Ljajic e Pizarro.

VIDEO – FIORENTINA-MILAN 2-2

L’ultima vittoria della Fiorentina sul Milan al Franchi risale alla stagione 2005/06. Fiorentina-Milan finì sul 3-1 e fu firmato da Toni, autore di una doppietta, Jorgesen e Gilardino.

VIDEO – FIORENTINA-MILAN 3-1

TUTTE LE NOTIZIE DI FIORENTINA-MILAN

Leggi anche: