Fiorentina-Milan 2014 Probabili Formazioni e Diretta Tv

Sfida di grande fascino quella dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Milan che vedrà opposte due squadre in cerca di punti per obiettivi sicuramente contrapposti: se i viola, dopo la bella vittoria di Napoli, vogliono proseguire nella loro corsa al terzo posto, sfumato lo scorso anno proprio a sfavore del Milan, i rossoneri hanno bisogno di punti per salvare almeno la faccia in una stagione del tutto anonima.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Viola dunque in grande forma, seppur senza Mario Gomez, nuovamente infortunatosi nella trasferta in Campania e che dovrà stare fermo per circa un mese per effettuare una seconda fase di fisioterapia: al suo posto l’ex Matri chiamato a scardinare la non certo imperforabile difesa rossonera. Per Montella il modulo sarà il 4-3-3 con maggiore movimento degli esterni, considerando i problemi sulle fasce del Milan: Neto in porta, con Tomovic, Rodriguez, Savic e Pasqual, mentre in mezzo al campo ci sarà il grande ex Ambrosini avanti la difesa e Aquilani e Borja Valero chiamati ad inserimenti centrali. In attacco sarà Matri la punta centrale, con Cuadrado sulla destra e Ilicic a sinistra.

Emergenza invece per il Milan che, dopo il pareggio con la Lazio, si vede quasi costretto a dover vincere in Toscana per salvare la faccia: rossoneri senza Poli, squalificato, ma anche senza De Sciglio e il grande ex Montolivo. Seedorf confermerà il 4-2-3-1 per i rossoneri, con Abbiati tra i pali, Zaccardo ed Emanuelson terzini, con Rami e Zapata al centro della difesa. A centrocampo De Jong e Muntari avanti la difesa con Taarabt, Kakà e Honda a supporto dell’unica punta, Mario Balotelli.

La gara potrà essere seguita in diretta tv sui canali Sky Calcio e su Mediaset Premium.

Leggi anche: