Fiorentina-Milan 2014 Probabili Formazioni e Diretta Tv

Sfida di grande fascino quella dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Milan che vedrà opposte due squadre in cerca di punti per obiettivi sicuramente contrapposti: se i viola, dopo la bella vittoria di Napoli, vogliono proseguire nella loro corsa al terzo posto, sfumato lo scorso anno proprio a sfavore del Milan, i rossoneri hanno bisogno di punti per salvare almeno la faccia in una stagione del tutto anonima.

Viola dunque in grande forma, seppur senza Mario Gomez, nuovamente infortunatosi nella trasferta in Campania e che dovrà stare fermo per circa un mese per effettuare una seconda fase di fisioterapia: al suo posto l’ex Matri chiamato a scardinare la non certo imperforabile difesa rossonera. Per Montella il modulo sarà il 4-3-3 con maggiore movimento degli esterni, considerando i problemi sulle fasce del Milan: Neto in porta, con Tomovic, Rodriguez, Savic e Pasqual, mentre in mezzo al campo ci sarà il grande ex Ambrosini avanti la difesa e Aquilani e Borja Valero chiamati ad inserimenti centrali. In attacco sarà Matri la punta centrale, con Cuadrado sulla destra e Ilicic a sinistra.

Emergenza invece per il Milan che, dopo il pareggio con la Lazio, si vede quasi costretto a dover vincere in Toscana per salvare la faccia: rossoneri senza Poli, squalificato, ma anche senza De Sciglio e il grande ex Montolivo. Seedorf confermerà il 4-2-3-1 per i rossoneri, con Abbiati tra i pali, Zaccardo ed Emanuelson terzini, con Rami e Zapata al centro della difesa. A centrocampo De Jong e Muntari avanti la difesa con Taarabt, Kakà e Honda a supporto dell’unica punta, Mario Balotelli.

La gara potrà essere seguita in diretta tv sui canali Sky Calcio e su Mediaset Premium.

Leggi anche: