Fiorentina-Milan: Precedenti, Statistiche ed Ex della partita

Archiviata la sfida contro la Lazio finita sull’1-1, il Milan pensa già alla partita contro la Fiorentina che si disputerà mercoledì 26 marzo alle ore 20.45 in occasione della 30^ giornata di Serie A. Anche in questo caso sarà importante per i rossoneri portare a casa un risultato positivo e dei due disponibili la vittoria sarebbe l’unico veramente utile alla causa rossonera.

Stando ai precedenti la partita del Franchi risulta abbastanza equilibrata. Nel corso della storia della Serie A Fiorentina e Milan si sono incontrate in 73 match e di questi si contano 29 vittorie viola, 23 vittorie rossonere e 21 pareggi. Considerando, invece, gli ultimi tre precedenti in campionato, è il Milan a risultare leggermente favorito con una vittoria rossonera e due pareggi. Era la stagione 2010/11 quella in cui il Milan uscì trionfante dal Franchi per 2-1, le reti vennero siglate da Gilardino, Huntelaar e Pato. Nelle stagioni successive il match di Firenze si concluse con i seguenti risultati: 0-0 nel 2011/12 e 2-2 nel 2012/13 con le reti di Montolivo, Flamini, Ljajic e Pizarro.

Considerando la classifica marcatori è la Fiorentina a condurre i giochi con Giuseppe Rossi realizzatore di 14 gol stagionali. A seguire Mario Balotelli con 11 reti, Borja Valero, Cuadrado e Kakà con 5 marcature, Aquilani, Matri, Muntari e Vargas a quota 4. Stessa cosa per quel che riguarda la classifica assist con Borja Valero realizzatore di 7 assist vincenti, Robinho con 5, Montolivo a quota 4 e Balotelli e Fernandez con 3.

Diversi i giocatori che vivranno la partita Fiorentina-Milan da ex. Tra le file viola ricordiamo Massimo Ambrosini, Alberto Aquilani e Alessandro Matri; nel Milan invece ecco Riccardo Montolivo e Giampaolo Pazzini.

Leggi anche-> De Sciglio Infortunato: salterà la Fiorentina

Leggi anche-> Mancini si candida: “Io al Milan? Perché no”

Leggi anche-> Lazio-Milan 1-1: Video Gol e Sintesi