Fiorentina-Milan: Probabili Formazioni (2014-15)

Lunedì 16 marzo alle ore 19:00 il Milan affronterà all’Artemio Franchi la Fiorentina di Vincenzo Montella, corteggiatissimo dalla società rossonera come possibile successore di Inzaghi, in una partita delicatissima dov’è assolutamente vietato sbagliare. Berlusconi ha voluto rinnovare la fiducia del tecnico piacentino grazie anche all’intervento di Galliani, ma un ennesimo passo falso contro i viola difficilmente prolungherebbe ad oltranza la pazienza del presidente. La Fiorentina invece, dopo la pesante batosta subita dalla Lazio nell’ultima giornata di campionato e dopo il pareggio ottenuto in casa in Europa League contro la Roma, vorrà riscattarsi a tutti i costi per continuare a lottare per un posto nella prossima Champions.

Nella Fiorentina Montella spera di recuperare in difesa Savic che proverà a stringere i denti e a scendere in campo. A centrocampo sarà indisponibile Pizarro che dopo l’infortunio di giovedì dovrà stare a riposo almeno un’altra settimana. Torna a pieno regime Aquilani che dovrebbe partire dal primo minuto al posto di Mati Fernandez. In attacco è recuperato anche Babacar anche se molto probabilmente giocherà Gilardino affiancato da Diamanti e da uno tra Salah e Ilicic.

Nel Milan Inzaghi recupera qualche infortunato: Alex, Abate, Essien e Albertazzi tornano ad allenarsi in gruppo con il terzino italiano che si riprende il posto da titolare sulla destra. Ancora emergenza a centrocampo, dove mancheranno Montolivo e De Jong infortunati e Poli squalificato: chance dal primo minuto per Van Ginkel affiancato da Essien e Bonaventura. In avanti ballottaggio Honda-Cerci nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia formata da Destro e Menez. Non è da escludersi, però, un ritorno al 4-3-3 con uno tra l’ex Toro e il giapponese a comporre il tridente d’attacco.

Probabili Formazioni:

Fiorentina (4-3-2-1): Neto; Richards, G.Rodriguez, Basanta, Pasqual; Borja Valero, Badelj, Aquilani; Salah, Diamanti; GilardinoRiserve:  Rosati, Lezzerini, Bagadur, Alonso, Savic, Varga, Rosi, Kurtic, Mati Fernandez, Joaquin, Ilicic, Babacar. All.: Montella

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Van Ginkel, Essien, Bonaventura; Honda; Destro, Menez. Riserve: Abbiati, Gori, Bonera, Bocchetti, Alex, Albertazzi, Muntari, Suso, Honda, Pazzini. All.: Inzaghi

TUTTE LE NOTIZIE SU FIORENTINA-MILAN

Leggi anche: