Fiorentina presi Kurtic, Badelj e Richards: Ufficiali

Due colpi a sorpresa per la Fiorentina nell’ ultimo giorno di mercato: arrivano infatti Micah Richards e Milan Badelj. Richards è un difensore inglese classe 1988, di ruolo terzino proveniente dal Manchester City, dove però negli ultimi anni ha trovato pochissimi spazio. Arriva in prestito con diritto di riscatto. Vanta il primato di essere stato il più giovane difensore a essere convocato per l’Inghilterra. I viola l’hanno soffiato al Sunderland.

Per quanto riguarda invece Badelj, si tratta di un centrocampista croato classe ’89. Arriva dall’Amburgo a titolo definitivo; alla società tedesca andranno circa 5 milioni di euro, al ragazzo un milione di euro a stagione. Badelj era nel mirino anche del Manchester United e vanta già 6 presenze con la sua nazionale. Arrivato oggi a Firenze, ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto.

Ma la Fiorentina non si ferma qui: i viola hanno preso anche Kurtic del Sassuolo, che arriva in prestito con diritto di riscatto. Nella serata di ieri sera i viola avevano ufficializzato un altro calciatore croato: si tratta di Ricardo Bagadur (classe ’95) preso dall’HNK Rijeka, difensore centrale.

TUTTE LE OPERAZIONI DI MERCATO: LIVE