Fiorentina-Roma 1-1: Voti Fantacalcio Ufficiali Gazzetta dello Sport

Calcionow vi propone i voti fantacalcio ufficiali della Gazzetta dello Sport di Fiorentina-Roma 1-1. Al Franchi finisce in parità con i giallorossi di Rudi Garcia che perdono ancora terreno dalla capolista Juventus e scivola in classifica a -7.

LA PARTITA – Buon inizio dei padroni di casa che provano a mettere alle strette i giallorossi con un grande possesso palla. La prima occasione della gara è però della Roma, al 16esimo minuto ci prova Nainggolan con un gran tiro dai 25 metri che però termina tra le braccia di Tatarusanu. La Fiorentina continua a giocare con grande determinazione e al 19esimo trova il meritato vantaggio con Mario Gomez: tiro di Pizarro da fuori area, sulla traiettoria del pallone c’è l’attaccante tedesco che devia con il piatto sinistro e spiazza De Sanctis per l’1 a 0.

I viola di Montella non si accontentano e cercano di raddoppiare. Al 22esimo ci prova Basanta che però non riesce a mettere in rete una palla vagante in area giallorossa. La risposta della Roma è tutta nel colpo di testa di Nainggolan che però trova davanti un Tatarusanu strepitoso che smanaccia in calcio d’angolo. Nella ripresa la Roma si trasforma e inizia a mettere alle strette la Fiorentina. Al 48esimo arriva il pareggio che porta la firma dell’ex di turno Adem Ljajic: Totti inventa per Iturbe che dribbla Basanta e serve un bell’assist per il centrocampista serbo che infila in rete l’1 a 1. Nei minuti finali Roma ha anche l’occasione di passare in vantaggio con Iturbe che però tira addosso a Tatarusanu in uscita. Al fischio finale è 1 a 1 tra Fiorentina e Roma, per i giallorossi un punto che allontana la Juventus in classifica mentre per i viola un passo avanti verso l’obiettivo terzo posto.

Per quanto riguarda i voti fantacalcio, da segnalare le ammonizioni Holebas Yanga-Mbiwa nella Roma e di Pizarro e Cuadrado nella Fiorentina.

VOTI UFFICIALI GAZZETTA FIORENTINA-ROMA 1-1 

FIORENTINA (3-5-1-1): Tatarusanu 7; Tomovic 6, Rodriguez 6, Basanta 4,5; Joaquin 7, Mati Fernandez 5,5 (dal 18′ s.t. Kurtic 5,5), Pizarro 7, Borja Valero 6, Pasqual 5,5 (dal 24′ s.t. Alonso 5,5); Cuadrado 6,5; Gomez 6,5 (dal 33′ s.t. Babacar sv) All. Montella.

ROMA (4-3-3): De Sanctis 6; Florenzi 6, Yanga-Mbiwa 5,5, Manolas 6, Holebas 5; Nainggolan 6,5, De Rossi 6, Strootman 5,5 (dal 34′ p.t. Pjanic 6); Iturbe 7, Totti 6,5 (dal 33′ s.t. Destro sv), Ljajic 7 (dal 41′ s.t. Maicon sv) All. Garcia.

MARCATORI: Gomez (F) al 19′ p.t.; Ljajic (R) al 3′ s.t..

AMMONITI: Holebas, Yanga-Mbiwa, Pizarro e Cuadrado per gioco scorretto.

TUTTE LE NOTIZIE E I VOTI DEL FANTACALCIO

FIORENTINA-ROMA 1-1: VIDEO GOL