Fiorentina-Roma: Probabili Formazioni (Europa League 2014-15)

Fiorentina-Roma sarà l’andata degli ottavi di Europa League 2014-15. Le ultime sulle probabili formazioni del match che si giocherà alle ore 21 al Franchi, annunciano un cambio modulo per i viola ma ventidue in campo tutto sommato preventivabili, vista l’importanza della sfida. Le due squadre arriveranno al match con umori molto simili, visti i risultati negativi ottenuti nell’ultima in campionato in entrambi i casi in trasferta. Di certo, i padroni di casa vorranno sfruttare il turno casalingo e ripetere lo smacco fatto in Coppa Italia quando, poco più di un mese fa, fecero fuori proprio i rivali giallorossi dalla competizione. Arbitrerà lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz.

Montella dovrebbe optare per il 3-5-2 con Richard di nuovo titolare così come Neto. Pasqual è preferito ad Alonso sull’out di sinistra mentre sulla destra agirà il più offensivo Joaquin. Se il centrocampo è quello titolare con l’unica eccezione di Borja Valero, la grossa novità dovrebbe essere rappresentata dall’attacco dove sarà Ilicic a formare la coppia d’attacco con Salah, viste le assenze contemporanee di Rossi, Gomez e Babacar. Non è da escludere un ripensamento finale con Gilardino di fianco all’egiziano che tanto bene ha fatto fino ad ora.

Garcia invece conferma il 4-3-3 recuperando Torosidis sulla fascia destra e Yanga Mbiwa al centro della difesa. Se De Rossi, Nainggolan e Keita sono praticamente sicuri, in attacco ci sono tanti dubbi. Totti, Ljajic e Gervinho sono i favoriti ma Iturbe e Florenzi insediano i primi due.

Ecco le probabili formazioni:
FIORENTINA (3-5-2): Neto; Richards, Rodriguez G., Savic; Joaquin, Aquilani, Pizarro, Fernandez M., Pasqual; Ilicic, Salah.
All.: Montella V.
Indisp.: Gomez, Rossi, Babacar, Bernardeschi.

ROMA (4-3-3): Skoruspki; Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa, Holebas; De Rossi, Keita, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho.
All.: Garcia R.
Indisp.: Castan, Ibarbo.

Leggi anche: