Fiorentina-Roma, Totti non gioca in Europa League

Brutta tegola in casa Roma. Rudi Garcia, infatti, in vista della trasferta di Firenze di Europa League perde il suo capitano Francesco Totti, alle prese da inizio settimana con un fastidio muscolare ai flessori della coscia destra, che lo hanno costretto a proseguire le terapie conservative a scopo precauzionale in palestra al centro sportivo di Trigoria.

L’allenatore dei giallorossi dovrà fare quindi a meno del suo giocatore più rappresentativo e tecnicamente più dotato, il quale lo costringerà a reinventare la formazione soprattutto nel reparto avanzato, dove potrebbero agire sugli esterni Ljaic e uno tra Iturbe e Paredes con Gervinho nell’insolito ruolo di prima punta, per cercare di sorprendere la difesa viola con la sua velocità devastante.

L’assenza del capitano non dovrebbe preoccupare a lungo i tifosi della Roma, che salvo imprevisti potranno rivedere la loro bandiera scendere in campo dal primo minuto nel Monday Night della ventisettesima giornata, all’Olimpico contro la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic.

FIORENTINA-ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI