Fiorentina-Torino: probabili formazioni e dove vederla (Serie A 2018-19)

La Fiorentina cerca il riscatto contro il Torino.

All’Artemio Franchi di Firenze arriva il Torino di Walter Mazzarri. Fiorentina-Torino, gara valevole per la 29° giornata del Campionato di Serie A e che si giocherà domenica alle ore 15:00. Una gara che secondo le aspettative si preannuncia molto interessante dal punto di vista tattico. Per i granata sarà importante vincere per portare a casa ulteriori tre punti in ottica Europa League. Dall’altra parte la Fiorentina che vuole rifarsi dopo la sconfitta rimediata in Sardegna contro il Cagliari. Andiamo a vedere le probabili formazioni.

Qui Fiorentina

Viola che non vincono in casa dal 16 dicembre scorso, contro l’Empoli. Domenica in tribuna ci sarà Batistuta che compirà 50 anni. Ma non sarà l’unico ospite d’onore. Infatti, A un anno dalla scomparsa i tifosi viola hanno rivolto l’invito alla figlia minore di Emiliano Mondonico, Clara. Pioli recupera Lafont che comunque siederà in panchina. 4-3-3 il modulo scelto dal tecnico viola con Terracciano tra i pali. Linea difensiva formata da Milenkovic, Ceccherini, V. Hugo e Biraghi. A centrocampo l’ex Benassi, Veretout e Gerson. Tridente offensivo formato da Simeone, Muriel e Mirallas. Chiesa partirà dalla panchina.

Qui Torino

Dopo la battuta d’arresto in casa contro il Bologna dell’ex Mihajlovic, il Torino vuole tornare a fare punti. Mazzarri ripropone l’ormai collaudato 3-5-2. In porta Sirigu. In difesa Izzo, Djidji e Moretti. De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic e Ansaldi a centrocampo. Tandem offensivo composto da Zaza e Belotti.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Milenkovic, Ceccherini, V.Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Simeone, Muriel, Mirallas. Allenatore: Stefano Pioli.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Moretti; Baselli, Rincon, Lukic, De Silvestri, Ansaldi; Zaza, Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri.