Francia-Nigeria, Deschamps: “Possiamo avere dei problemi”

Didier Deschamps nella conferenza stampa prima della partita del Mondiale 2014 tra Francia e Nigeria ha rilasciato alcune dichiarazioni con cui mette in guardia i suoi calciatori dagli africani che potrebbe creare non pochi problemi alla formazione transalpina soprattutto perché più abituati a giocare al caldo.

Si gioca alle 13, un orario insolito. Forse i nostri avversari sono più abituati di noi al caldo. Sappiamo che possono crearci molti problemi, saranno fondamentali spirito di squadra e mentalità vincente” è l’avvertimento del ct francese nel pre-partita di questi ottavi di finale in cui i transalpini partono comunque nettamente favoriti grazie anche all’ottimo girone disputato: “Sono orgoglioso di ciò che i giocatori hanno raggiunto. Quando si guardano le altre partite, ci si rende conto che questo è un Mondiale molto difficile e alcune grandi nazionali sono già state eliminate e invece noi siamo ancora qui“.

Deschamps chiude poi parlando su Pogba su cui stanno piovendo alcune critiche per le non ottime prestazioni in campo: “Io non ascolto le critiche, per me l’importante è che mi segua. Non lo tratto in maniera diversa rispetto agli altri, cerco solo di aiutarlo e gli spiego dove può fare meglio“.

Leggi anche -> Francia-Nigeria, Probabili Formazioni e Diretta Tv