
Francia-Perù in campo giovedì 21 alle 17:00 a Ekaterinburg. Una sfida che potrebbe già consegnare, nel girone C, il primo pass per gli Ottavi di finale. Gli uomini di Deschamps, dopo la vittoria all’esordio contro l’Australia, si preparano ad affrontare, senza concedere errori, i biancorossi di Gareca, sfortunati nella sfida di esordio persa per 0-1 contro la Danimarca. Un solo precedente tra le due Nazionali che risale al 1982, quando i peruviani vinsero 1-0.
Vietato sbagliare
Una vittoria sudata quella contro l’Australia per la Francia che però è riuscita comunque a mostrare le numerose alternative in tutte le zone del campo e la propria forza. Il commissario tecnico francese opta per la riconferma della squadra che ha battuto l’Australia. Unico cambio a centrocampo dove al posto di Tolisso, ci sarà lo juventino Blaise Matuidi. 4-3-3 il modulo con Lloris tra i pali; Pavard, Varane, Umtiti e L. Hernandez in difesa. A centrocampo insieme a Matuidi ci saranno Kanté e Pogba. Il tridente d’attacco sarà formato da Mbappè, Griezmann, e Dembelé.
Voglia di riscatto dei biancorossi
Una sconfitta che brucia, quella rimediata all’esordio contro la Danimarca ma che va presto archiviata. I giocatori peruviani hanno voglia di riscatto e contro la Francia sarà vietato concedersi distrazioni. Una sfida decisiva per i biancorossi di Gareca che ripropone gli stessi undici titolari che hanno dato del filo da torcere alla Danimarca. Il classico 4-2-3-1 con Advincula, Rodriguez, Ramos e Trauco a protezione della porta difesa da Gallese. Tapia e Yotun davanti la difesa e dietro il tridente Flores, Cueva, Farfan che, invece, agiranno alle spalle dell’unica punta che sarà Carrillo. Ancora panchina, quindi, per Paolo Guerrero. L’incontro si disputerà alle 17, la diretta tv è su Italia 1, ecco le probabili formazioni di Francia-Perù.
Le probabili formazioni
FRANCIA: Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Matuidi, Kantè, Pogba; Mbappè, Griezmann, Dembelé.
PERU’: Gallese; Advincula, Rodriguez, Ramos, Trauco; Tapia, Yotun; Flores, Cueva, Farfan; Carrillo.