Frosinone-Juventus: probabili formazioni e Diretta tv (Serie A 2018-19)

Quinta giornata di campionato, la Juve dopo la vittoria in Champions contro il Valencia, sfida la squadra di Longo in casa

La 5a giornata di Serie A 2018-19, si conclude con Frosinone-Juventus. Le probabili formazioni e dove vedere la diretta tv dell’incontro del Matusa. Dopo la Champions riparte il campionato. La Juve dopo aver rischiato il tracollo a Valencia, a causa di un arbitraggio non all’altezza della partita, vuole continuare a vincere anche in campionato.

Qui Juve

Partiamo proprio dai bianconeri, reduci dalla trasferta di Valencia. Dopo un buon inizio di gara, la partita ha preso una brutta piega. Gli spagnoli hanno puntato a giocare sul nervosismo e Ronaldo ci è cascato in pieno. Il portoghese infatti, dopo un contrasto di gioco con Murillo, mette la propria mano tra i capelli del difensore e subito dopo la toglie. Due giocatori del Valencia vanno a protestare verso il guardalinee che subito riferisce all’arbitro. Quest’ultimo tira fuori il rosso, e Ronaldo in lacrime esce dal campo. Il numero 7 bianconero dovrà trasformare le lacrime in gol, nonostante i compagni abbiano vinto 2-0 alla fine. La Juve attraverso il vicepresidente Pavel Nedved insieme ai giocatori ha aiutato Ronaldo a rialzarsi, ricordandogli di essere l’uomo squadra importante che è ora che gioca alla Juve.

Comunque l’espulsione assegnata a Ronaldo è completamente ingiusta dato che non ha fatto nessun gesto che giustifica il colore del cartellino, anche perché, nell’azione del primo rigore per i bianconeri, un giocatore del Valencia era arrivato a gamba tesa con i tacchetti sulla faccia di Cancelo. Gesto ammonito solo con un giallo. Detto questo, Allegri pensa a far girare un po la squadra contro il Frosinone, facendo un po di turn over in tutti i ruoli a parte la porta, dove titolare tra i pali ci sarà ancora Szczęsny.

Risultati immagini per juve valencia

Qui Frosinone

Il Frosinone non sta attraversando un buon periodo. La squadra è momentaneamente al penultimo posto della classifica, e in quattro partite è riuscita a conquistare un solo punto. L’allenatore Moreno Longo, ha cercato di caricare la squadra in conferenza con queste dichiarazioni:“Serviranno motivazioni a mille contro la Juventus. Non possiamo aspettare la Juve, stiamo in Serie A. Questa categoria deve essere la nostra Champions League, il nostro Mondiale. Non voglio scusanti, dobbiamo diventare squadra. Nelle difficoltà dobbiamo unirci, non slegarci. Il fondamentale è rimanere sempre in partita. Mancanza di gol? Assolutamente, ma non è un problema solo degli attaccanti. Contro la Samp abbiamo fatto bene per venticinque minuti, ma dovevamo attaccare con più uomini. Ci vuole equilibrio, ma allo stesso tempo dobbiamo osare”. Dunque ci aspettiamo un Frosinone che proverà a fare la partita anche se di fronte ha una squadra fuori portata sotto tutti i punti di vista.

Risultati immagini per frosinone juve

Probabili formazioni

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Halffredsson, Molinaro; Campbell, Perica. A disposizione: Bardi, Ariaudo, Beghetto, Krajnc, Brighenti, Cassata, Crisetig, Soddimo, Ghiglione, Ciano, Pinamonti, Ciofani.

Juventus (4-3-3): Perin; Cuadrado, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi, Ronaldo, Dybala. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Matuidi, Mandzukic, Kean

Dove vedere Frosinone-Juventus

La partita Frosinone-Juventus sarà possibile vederla solo per gli abbonati Sky su SkySport. La partita sarà visibile anche in streaming su pc, smartphone e tablet sull’app SkyQ per gli abbonati Sky, oppure su NowTV. Calcio d’inizio previsto per le 20:30.