Gasperini conquista la Panchina d’Oro 2019: ecco tutti i vincitori

E’ Gian Piero Gasperini ad aggiudicarsi la Panchina d’Oro relativa alla stagione scorsa, premio che viene concesso agli allenatori che si sono comportati meglio in relazione agli obiettivi stagionali.

La sorprendente Atalanta che è riuscita a qualificarsi per la prima volta alla Champions League lo scorso anno arrivando addirittura terza e che sta continuando a stupire anche in questa stagione. Il secondo classificato è Massimiliano Allegri e terzo Sinisa Mihajlovic che però ha ricevuto una dedica speciale correlata al settore tecnico, premio che è stato ritirato da Riccardo Bigon, dirigente del Bologna, vista l’assenza dell’allenatore che è in terapia antivirale.

Fabio Liverani ha vinto la Panchina d’Oro Serie B vista la promozione del suo Lecce in massima serie lo scorso anno, ed in maniera analoga Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia ha conquistato la Panchina d’Oro Serie C grazie alla promozione in serie B delle Vespe.

Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter si è aggiudicato il premio Mino Favini,  Betty Bavagnoli invece ha vinto la Panchina d’Oro femminile grazie alla guida tecnica della Roma.