Gattusto Nuovo Allenatore del Palermo, oggi Presentazione Ufficiale

Nella giornata di oggi non ci sarà solo la presentazione di Rafa Benitez. Infatti stamattina si è svolta la prima conferenza stampa da allenatore del Palermo di Rino Gattuso.

L’ex calciatore (campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006) la scorsa stagione militava tra le file svizzere dell’ FC Sion prima come allenatore e poi con un ruolo insolito da allenatore-giocatore.

zamparini palermo

Finita l’avventura svizzera, Gattuso ha trovato l’accordo con il presidente rosanero Maurizio Zamparini e stamattina ha rilasciato le prime  parole da allenatore del Palermo in conferenza stampa dopo una breve introduzione del patron rosanero in cui ha elogiato la voglia e il sacrificio economico (ha rinunciato a quasi 1 milione di euro) di Gattuso per approdare a Palermo.

Gattuso invece ha esordito dichiarando :”Voglio ringraziare il presidente per la possibilità che mi sta dando, così come Perinetti. Speriamo di essere un bel gruppo. Ho preso la macchina da Sion e a 200 all’ora sono arrivato nella sua villa. Non abbiamo parlato di soldi perchè una possibilità del genere l’avrei colta anche gratis. Tutti gli allenatori mi hanno dato qualcosa. In questi pochi mesi che faccio questo lavoro ho cercato di essere chiaro, e mi sono trovato bene”.

LEGGI ANCHE–>Di Natale al Milan, Galliani sull’attaccante dell’Udinese?

LEGGI ANCHE–>Calciomercato, Inter e Juventus su Kolarov?