Genoa-Catania: Probabili Formazioni, Ultime Notizie e Diretta Tv

Dopo l’importante pareggio ottenuto contro il Napoli, il Genoa si prepara ad ospitare domenica pomeriggio alle or 15.00 il Catania reduce dalla pesante sconfitta contro il Chievo che ha ulteriormente compromesso la stagione degli etnei, adesso al penultimo posto in classifica. La partita, valevole per la 26^ giornata di campionato, sarà seguita in diretta tv sui canali Mediaset Premium e Sky.

Tra le file del Genoa mancheranno lo squalificato Matuzalem, che dovrebbe essere rimpiazzato in formazione da Sturaro, e gli indisponibili Kucka Donnarumma, Gamberini e Vrsljko con gli ultimi due in netta ripresa e che potrebbero recuperare in vista del match contro i siciliani. Nessun grosso dubbio di formazione per mister Gasperini che dovrebbe schierare un 3-4-3 guidato in avanti dal tridente composto da Konatè, Gilardino e Sculli. A centrocampo Motta sembrerebbe essere favorito su Cofie che quindi siederà in panchina.

Nel Catania, invece, Maran deve affrontare una grande emergenza: con la squalifica di Bergessio e l’infortunio al ginocchio di Castro, che sottoposto ad intervento chirurgico resterà fuori per circa un mese, cercherà di recuperare Barrientos, per coprire le pesanti assenze del reparto avanzato. Intanto torna a disposizione Leto che potrebbe essere schierato titolare al fianco di Keko e uno tra Petkovic e Fedato. Resta in dubbio il recupero e la presenza di Almiron alle prese con un affaticamento.

Queste le probabili formazioni di Genoa-Catania:

Genoa (3-4-3): Perin, Antonini, Burdisso, De Maio, Motta, Sturaro, Bertolacci, Antonelli, Konatè, Gilardino, Sculli.

Catania (4-3-3): Andujar, Peruzzi, Bellusci, Spolli, Alvarez, Rinaudo, Lodi, Izco, Leto, Keko, Petkovic.

Leggi anche-> Serie A 26^ giornata: le designazioni arbitrali