Genoa-Juve, Conte contro Paparesta: "Oggi non mi fai vedere gli episodi?" (video)

La Juventus di Antonio Conte vince 1 a 0 contro il Genoa grazie alla perla su calcio di punizione di Andrea Pirlo. Quella del Marassi è stata una gara difficile per i bianconeri che hanno sofferto per tutti i 90 minuti l’aggressività degli avversari. Una vittoria arrivata nonostante i torti arbitrali che hanno danneggiato i bianconeri, gol regolare annullato a Osvaldo, un rigore nettissimo non assegnato per un tocco di mano di Antonelli e un cartellino rosso risparmiato nel primo tempo a Gilardino. Vincere in trasferta contro una squadra che ha giocato la partita della vita e per lo più con certe sviste a sfavore è da grande squadra come sottolineato dallo stesso Conte. 

Nel post partita è curioso l’episodio che ha visto protagonisti Antonio Conte e l’ex arbitro Gianluca Paparesta. Negli studi di Mediaset Premium si è parlato delle decisioni da parte dell’arbitro Mazzoleni con Conte che ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti proprio di Paparesta, bravo a mettere in evidenza gli errori arbitrali a favore della Juve ma altrettanto bravo a sminuirli quando gli errori sono contro i bianconeri.

Conte non ha preso bene la decisione della trasmissione di non mostrare gli episodi da moviola di Genoa-Juventus, il tecnico bianconero con grande educazione ha evidenziato di come ci sia una disparità di trattamento quando gli stessi episodi sono a favore o contro la sua squadra “Oggi gli episodi non me li mostrate? va bè siamo contenti lo stesso. Gli arbitri possono sbagliare sia a favore che contro di noi e questo lo dico soprattutto a Gianluca che è un amico ma intanto si  di dimentica di esserlo”.

Conte a questo punto lascia la postazione senza dare l’opportunità a Paparesta di replicare. Subito dopo questo siparietto i tifosi bianconeri si sono scatenati contro Paparesta che più volte ha dimostrato di non essere imparziale soprattutto quando si tratta della Juventus. Gli errori arbitrali a favore della Juventus fanno scandalo mentre quelli a sfavore non sono importanti.

GUARDA IL VIDEO DELLA STRIGLIATA DI CONTE A PAPARESTA