Genoa-Juventus: precedenti e statistiche al "Ferraris"

Il posticipo della 28esima giornata del campionato italiano di serie A mette di fronte Genoa e Juventus. Partita storica e dalla grande tradizione quella del “Luigi Ferraris”in quanto si affrontano i due club italiani più longevi. Il particolare fascino della sfida si registra anche nello score dei precedenti ufficiali tra le due squadre che si attesta sulla linea del sostanziale equilibrio: nei 46 precedenti in terra ligure infatti i padroni di casa si sono imposti per 16 volte , mentre per 11 volte le due squadre si sono spartite la posta in palio; solo in 19 occasioni la Juventus si è dimostrata corsara andando a vincere sul difficile campo di Marassi.

L’ultima vittoria dei grifoni risale alla stagione 2008/2009 quando il Genoa si impose sulla Juventus dell’allora tecnico Claudio Ranieri per 3 a 2 (T. Motta 2, Del Piero, Iaquinta, Palladino). L’ultimo pareggio invece risale alla stagione 2011/2012 quando la partita finì con il risultato di 0 a 0 nonostante i tre legni colpiti da Vucinic e Pepe.

L’ultima vittoria dei bianconeri è datata 16 settembre 2012 quando alla rete iniziale di Ciro Immobile risposero Giaccherini, Vucinic ed Asamoah che fissarono il punteggio sul definitivo 1-3.

Leggi anche –> Fiorentina-Juventus, i tifosi disertano la trasferta: “biglietti troppo cari”

Leggi anche –> Quote scommesse Genoa-Juventus: bianconeri favoriti ad 1.40