Genoa-Juventus: Probabili Formazioni e Ultimi Aggiornamenti

Nel posticipo della Domenica Sera il “Ferraris” sarà teatro dell’attesissima sfida tra i padroni di casa del Genoa e la Juventus di Antonio Conte, reduce dall’amarissimo pari di Europa League contro la Fiorentina che non preclude però il passaggio del turno in caso di vittoria al Franchi. In campionato la squadra bianconera insegue l’obiettivo cento punti, e per raggiungerlo sarà fondamentale anche far risultato su un campo difficile come Marassi.

Gasperini, inizialmente propenso per il classico 3-4-3, ritocca il suo modulo e schiera il 3-5-2 tradizionalmente usato da Antonio Conte. Il tecnico rossoblù sceglie la coppia offensiva Sculli-Gilardino e affida le chiavi del centrocampo a Francelino Matuzalem, affiancato da Sturaro e Bertolacci (che un gol importante alla Juve lo ha già segnato ai tempi della sua avventura leccese). A destra confermato l’ex Marco Motta, mentre l’atro attesissimo ex, Paolo De Ceglie, dovrebbe partire dalla panchina.

Conte perde Marchisio (che dovrebbe rimanere a riposo per altri 7 giorni) e lascia rifiatare Kwadwo Asamoah, per il resto confermata la formazione tradizionale, con Buffon tra i pali, il trio Barzagli-Bonucci-Chiellini in difesa, Lichtsteiner sulla fascia destra e Peluso su quella sinistra (al posto proprio del ghanese) e la coppia Tevez-Llorente in attacco. A centrocampo il “Professor” Pirlo sarà affiancato da Vidal e dal fresco ventunenne Paul Pogba.

Ecco le probabili formazioni:

GENOA (3-5-2):

Perin, Burdisso, De Maio, Marchese, Motta, Bertolacci, Matuzalem, Sturaro, Antonelli, Sculli, Gilardino. A disp: Bizzarri, Portanova, Albertoni, Konaté, Fetfatzidis, Cabral, De Ceglie, Centurion, Calaiò. All. Gasperini

JUVENTUS (3-5-2):

Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pirlo, Vidal, Pogba, Peluso, Tevez, Llorente. A disp: Storari, Rubinho, Caceres, Ogbonna, Asamoah, Padoin, Isla, Marchisio, Giovinco, Osvaldo, Quagliarella. All. Conte

Leggi anche –> Probabili formazioni Roma-Udinese: Totti e Taddei in campo dall’inizio

Leggi anche –> Probabili formazioni Genoa-Juventus: Conte ritrova Tevez e Bonucci