Genoa-Sampdoria 2-3: Video Gol, Highlights e Sintesi (5 gennaio 2016)

A “Marassi” va in scena il primo “Derby della Lanterna” della stagione, il 79° nella massima serie, in occasione della diciottesima giornata del girone d’andata della Serie A 2015-16.

Partita ricca di emozioni nel primo tempo, con le due squadre che giocano a viso aperto e mettono in difficoltà i rispettivi portieri. Ad essere più cinici, però, sono i blucerchiati, che sbloccano il match al minuto 18, con Soriano freddissimo dinanzi a Perin. Assist al bacio di Cassano. L’undici di Gasperini prova a reagire, ma sbatte continuamente su un insuperabile Viviano.

Al 39′, Carbonero si invola verso la porta, scarica dietro un pallone che viene sporcato da Rincon, che involontariamente serve Eder, bravissimo a punire Perin con un colpo da biliardo, che si infila dritto nell’angolino.

La ripresa inizia nel peggiore dei modi per Burdisso e compagni, colpiti a freddo ancora da Roberto Soriano, che deve solo spingere in fondo al sacco il cioccolatino di “Fantantonio”. Il Genoa non muore mai e al 69′ riapre i conti con Pavoletti, imperioso nello stacco aereo su azione da calcio d’angolo. Lazovic si “mangia” letteralmente il gol del 2-3 un minuto dopo, rendendo vana la rete del solito Pavoletti al minuto 81.

Finale a “Marassi”: Sampdoria batte Genoa 2-3.

GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-SAMPDORIA