Genoa-Sassuolo 3-3 Risultato Finale

Genoa-Sassuolo finisce 3-3. Risultato finale che rispecchia ciò che si è visto in campo, una partita bellissima tra due squadre che hanno giocato a viso aperto. Il Genoa sale a 28 punti, il Sassuolo a 25. Zona Europa per il Genoa, salvezza tranquilla per il Sassuolo: due obbiettivi che si fanno più vicini.

Formazioni ufficiali:

Genoa: Perin; Roncaglia, Burdisso, Izzo, Antonelli; Sturaro, Rincon, Bertolacci; Iago Falque, Fetfatzidis, Lestienne. All. Gian Piero Gasperini

Sassuolo: Consigli; Gazzola, Terranova, Acerbi, Longhi; Brighi, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All. Eusebio Di Francesco

 

SEGUI LA DIRETTA A PARTIRE DALLE 15:00     

14.59 Un minuto di silenzio in memoria del giovane arbitro genovese di 20 anni morto in un terribile incidente stradale.

1′ Comincia il match. Primo pallone battuto dal Genoa.

4′ La spinta dei numerosissimi tifosi rossoblù accorsi al Ferraris scandiscono il ritmo delle azioni dei ragazzi di Gasperini.

7′ Ripartenza micidiale di Zaza che fa partire una botta violentissima, che finisce però alta.

7′ Ancora Sassuolo! Incursione di Nick Sansone e Perin che riesce a chiudere lo specchio, rimanendo anche a terra per alcuni secondi.

17′ Calcio di rigore per il Sassuolo! Atterrato Berardi, Giacomelli ci pensa un po’ e lo concede!

18′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! BERARDI SU RIGORE, È 1-0 SASSUOLO!

18′ Berardi atterrato in area da Lestienne, rigore. Parte lo stesso attaccante numero 25 e la mette dentro, nonostante il leggero tocco di Perin.

22′ Clamorosa palla gol per il Sassuolo! Parata di Perin su Zaza, poi Roncaglia salva sul tapin a botta sicura di Berardi. Sassuolo vicino al doppio vantaggio.

25′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! PAREGGIO GENOA! IAGO FALQUE!

25′ Azione avvolgente del Genoa che parte da sinistra e arriva a destra, dove Iago Falque entra in area e con un tocco morbido supera Consigli. 1-1 al Ferraris.

37′ Squadre che continuano ad attaccare senza sosta, ma con poca pericolosità.

45′ Su calcio di punizione, colpo di testa di Terranova che termina fuori.

45′ Un minuto di recupero

45’+1 Finisce il primo tempo col risultato di 1-1. Genoa e Sassuolo che hanno messo in campo grande agonismo e ritmi alti. Un solo ammonito da Giacomelli, è Domenico Berardi.

46′ Comincia il secondo tempo.

49′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! NUOVO VANTAGGIO SASSUOLO CON MISSIROLI, 1-2!

49′ Su calcio d’angolo, uscita avventata di Perin, pallone che rimane a portata di piede di Missiroli che mette in rete colpendo un po’ sporco.

53′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! ANCORA PAREGGIO GENOA, FETFATZIDIS! 2-2 A MARASSI 

53′ Azione di contropiede del Genoa sulla destra, Lestienne serve il greco Fetfatzidis che deposita in rete calciando sul secondo palo.

 60′ Genoa pericolosissimo! Ripartenza di Lestienne che mette dentro per Iago, ma lo spagnolo calcia alto perchè sbilanciato.

64′ Ancora Genoa vicino al gol! Palla che viene fatta girare al limite dell’area, arriva a Lestienne che fa partire una gran botta, Consigli respinge.

69′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! TERZO VANTAGGIO SASSUOLO! ASSIST DI ZAZA E PIAZZATO VINCENTE DI BERARDI, 2-3!

69′ Izzo si addormenta, Zaza gli scippa il pallone e si invola verso la porta, poi regala un pallone d’oro a Berardi che non può fare altro che mettere in rete di piatto.

78′ Occasione per Zaza! Rimpallo fortuito, pallone che si impenna e tentativo del bomber neroverde di testa che però è fiacco.

84′ Genoa a testa bassa alla ricerca del pareggio.

87′ Genoa vicinissimo al gol! Pallone scucchiaiato in area, Bertolacci tutto solo cicca il pallone.

89′ Incredibile! Colpo di testa di Bertolacci e miracolo di Consigli che la toglie dell’angolino.

90′ Tre minuti di recupero.

90′ +1 Rigore per il Genoa!

90′ +2 IL GOL! IL GOL! IL GOL! FETFATZIDIS TRASFORMA IL RIGORE! 3-3, INCREDIBILE!

90′ +4 Finisce 3-3! Che partita!

Leggi anche: