Giovani Inter, agente Mbaye: "E' pronto per l'Inter"

Giuseppe Accardi, agente di Ibrahima Mbaye, è stato intervistato da FcInterNews ed ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro del suo assistito. Il giocatore, che si trova attualmente in prestito dall’Inter al Livorno, si sta ritagliando uno spazio importante nella squadra di Davide Nicola e si parla già di un suo possibile futuro con la maglia nerazzurra.

Mbaye è un mancino naturale, può giocare sulla fascia sinistra sia da esterno che da ala. Classe ’94, il giovane di nazionalità senegalese promette molto bene. Con l’arrivo di Thohir, inoltre, l’Inter potrebbe seguire il modello Barcellona, puntando tutto sui giovani del proprio vivaio. Anche Accardi si è soffermato su questo punto: “Io penso che le parole di Thohir siano quelle di un proprietario di una società importante con giovani importanti. L’Inter ha ragazzi di assoluto valore che potrebbero essere il futuro del club. Mi sembra una affermazione molto azzeccata e non ci dimentichiamo che i giovani dell’Inter via in prestito stanno facendo tutti bene, non solo Ibra. Ci sono Duncan, Benassi, Bardi ed altri che sono in giro e stanno dimostrando il loro valore. L’attenzione per i giovani ed il settore giovanile è molto importante“.

francesco bardi

Accardi ha parlato anche del futuro del giocatore, che potrebbe tornare alla base l’anno prossimo, così come tanti altri giovani: “Bisognerebbe chiedere all’Inter se ha intenzione di puntare su di lui. Certamente è di proprietà loro ed è in prestito secco. Ha l’attenzione di diversi club in Italia e all’estero e bignerà valutare, dopo un anno di esperienza al Livorno, rientrato alla base se sarà pronto per fare una stagione in una squadra importante come l’Inter. Io credo di sì, poi ognuno ha le proprie idee. Questa esperienza gli sta servendo moltissimo, gioca con continuità e cresce sempre di più, anche fisicamente. Ha un allenatore molto bravo che gli sta insegnando i segreti che gli serviranno per la sua carriera professionistica. La logica dovrebbe essere questa, ma da qui a fine stagione mancano ancora molti mesi e può succedere di tutto…

Leggi anche –> Calciomercato Inter, doppio colpo Iturbe-Jorginho dal Verona?

Leggi anche –> Inter, con Thohir sarà Sabatini il nuovo direttore sportivo?

Leggi anche –> Inter, il padre di Thohir non voleva l’acquisto della società