Giovani Inter, Andy Polo: "Essere arrivato qui è un onore"

Il  giovane acquisto interista Andy Jorman Polo Andrade, meglio conosciuto come Andy Polo, si è recentemente presentato ai suoi tifosi. L’attaccante peruviano, classe 1994, è stato acquistato dalla società di Corso Vittorio Emanuele negli ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato ed è stato prelevato dal club Deportivo Universidad San Martin.

Andy esordisce descrivendo la sorpresa provata dopo la chiamata della società nerazzurra: “Sono davvero entusiasta. Si è prospettata questa occasione e devo dire che per me è il massimo. Mi è arrivata questa opportunità e provo molta felicità. Voglio dare il meglio e approfittare di questa occasione”.

Si descrive anche nel suo ruolo di attaccante: “Sono un giocatore rapido, so giocare su entrambe le fasce da attaccante esterno. Ma faccio spesso e volentieri anche la seconda punta, alle spalle del classico numero 9. Mi ritengo un attaccante duttile”.

Quando viene paragonato a Samuel Eto’o, il peruviano afferma: “E’ un campione, assolutamente. Mi piace veder giocare tantissimi calciatori di qualità che giocano nella mia posizione. Credo ci sia sempre da imparare, da chiunque. Ancor più da campioni del genere”. Il suo calciatore preferito, che attualmente gioca nell’Inter è, però, Rodrigo Palacio: “Rodrigo Palacio che mi piace davvero tanto, è un attaccante di qualità eccelsa con moltissima mobilità. Si muove negli spazi, non dà mai punti di riferimento. Un gran giocatore”.

Ancora non sappiamo se Andy Polo sarà utilizzato per la Primavera nerazzurra oppure se sarà aggiunto alla prima squadra, ma in ogni caso, la sua voglia di cominciare è tanta: “Sono prontissimo, voglio davvero dare il meglio di me per l’Inter. Una società fantastica. Arrivarci è un onore”.

Leggi anche -> Notizie Inter, Marco Branca licenziato: è Ufficiale!

Leggi anche -> Notizie Inter, Hernanes: “Kovacic è impressionante! Voglio crescere insieme a lui”